rotate-mobile
Cronaca

Usciva per lavoro ma ne approfittava per spacciare, in casa un chilo e mezzo di droga. Arrestato

Nonostante l'emergenza sanitaria da coronavirus, e tutte le severe normative anti contagio in atto, gli spacciatori pare proprio non conoscano restrizioni. I carabinieri ne hanno scoperti due nel giro di poche ore

Nonostante l'emergenza sanitaria da coronavirus, e tutte le severe normative anti contagio in atto, gli spacciatori pare proprio non conoscano restrizioni. I carabinieri ne hanno scoperti due nel giro di poche ore.

I carabinieri della stazione Levante hanno arrestato un 37enne nato in Albania, residente in provincia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: in casa aveva un chilo e mezzo di hascisc. I militari, avendo avuto notizia che il giovane aveva avviato un’attività di spaccio nella sua abitazione, lo hanno bloccato sul posto di lavoro trovandogli subito in tasca circa 300 euro in contanti che sospettano essere il ricavato dello spaccio. Hanno così perquisito casa sua, trovando un chilo e mezzo di marijuana in parte già suddivisa in dosi. Infatti, in uno zaino sono stati recuperati 8 involucri di cellophane, pronti per lo spaccio, ognuno dei quali conteneva circa 30 grammi di droga e, in un sacco nero, tutto il rimanente quantitativo. In camera da letto, oltre che a qualche grammo di hashish, sono stati recuperati anche due grinder e un bilancino di precisione, oltre a materiale per il confezionamento di stupefacenti. Tutta la droga recuperata è stata sequestrata ed inviata ad un laboratorio per le analisi quantitative e qualitative, mentre l'uomo verrà processato per direttissima nelle prossime ore. 

Contemporaneamente, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Castelsangiovanni ha bloccato un ragazzo di 17anni mentre vendeva 18 grammi di marijuana a un coetaneo nel centro di un paese della Valtidone. Il giovanissimo spacciatore è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, l’altro invece, residente in un comune limitrofo, è stato segnalato come assuntore. Insieme a loro c'era anche un 22enne: si erano ritrovati nella via principale del paese trasgredendo le misure urgenti in materia di contenimento. Per questo tutti e tre sono stati sanzionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usciva per lavoro ma ne approfittava per spacciare, in casa un chilo e mezzo di droga. Arrestato

IlPiacenza è in caricamento