rotate-mobile
Cronaca

Bastonano per vendetta un ucraino e un bielorusso: presi e denunciati

La violenta aggressione avvenuta ieri in via Alberoni, dove un giovane bielorusso è stato colpito a bastonate da un gruppo di albanesi e mandato all'ospedale, è collegata alla maxi rissa del primo maggio a piazzale Genova

La polizia ha confermato che la violenta aggressione avvenuta ieri pomeriggio in via Alberoni, dove un giovane originario della Bielorussia, ma regolarmente residente a Piacenza, è stato colpito a bastonate da un gruppo di albanesi e mandato all'ospedale, è collegata alla maxi rissa del primo maggio scorso avvenuta in piazzale Genova.

I tre albanesi finiti nei guai oggi, tutti di età comprese tra i 32 e i 23 anni, sono stati individuati dagli agenti delle volanti in collaborazione con i colleghi della squadra mobile di Piacenza, e ora dovranno rispondere di lesioni aggravate e di rapina aggravata in quanto hanno anche portato via al malcapitato il suo borsello con un migliaio di euro circa.

L'episodio di sabato pomeriggio è iniziato quasi per caso. I tre albanesi, stando a una prima ricostruzione della polizia, stavano transitando a bordo di una Fiat Tipo bianca in via Alberoni, quando hanno scorso lungo il marciapiedi il bielorusso insieme a un amico ucraino. Il terzetto era convinto che si trattasse degli stessi stranieri che avevano preso parte alla rissa avvenuta in piazzale Genova la sera del primo maggio, e quindi si sono fermati, sono scesi e ne è nata subito una violenta discussione. Dalle parole si è presto passati ai fatti e a questo punto i due sono stati aggrediti a botte e anche a bastonate. Terminato il regolamento di conti il terzetto di albanesi è poi risalito al volo in auto e sono scappati a tutta velocità.

Fortunatamente qualcuno ha preso il numero di targa della macchina che fuggiva e lo ha fornito alla polizia. Gli agenti della questura sono quindi andati a colpo sicuro, e i tre aggressori sarebbero anche già stati riconosciuti dagli aggrediti. Per loro è quindi scattata la denuncia a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastonano per vendetta un ucraino e un bielorusso: presi e denunciati

IlPiacenza è in caricamento