rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Caorsana / Via Caorsana

Via Caorsana: camion con falsa documentazione, denunciato ecuadoriano

E' stato denunciato per falso e gli sono state notificate sanzioni amministrative, compreso il fermo del mezzo per 60 giorni. E' successo ad un camionista ecuadoriano trovato dalla municipale con i documenti del camion non conformi alle legge

Un camionista ecuadoriano, alla guida di un autocarro Mitsubishi diretto verso Cremona, è stato fermato ieri, 17 febbario, in via Caorsana da una pattuglia della polizia municipale in servizio di pronto intervento. Da un attento controllo dei documenti, è risultato che la carta di qualificazione del conducente, obbligatoria per l’attività di trasporto merci per conto terzi effettuata dal conducente, non risultava conforme ai modelli originali.

Nei confronti del camionista, oltre alle sanzioni amministrative previste - comprendenti anche il fermo del veicolo per 60 giorni - è scattata anche la denuncia per falso. Si tratta del primo caso di questo genere rilevato dalla polizia municipale di Piacenza, impegnata da tempo nel contrasto al fenomeno, sempre più diffuso, della falsificazione di documenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Caorsana: camion con falsa documentazione, denunciato ecuadoriano

IlPiacenza è in caricamento