rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Via Ubaldo Cassina

Infrangibile, picchia selvaggiamente la madre 80enne: fermato figlio-aguzzino

Scena agghiacciante ieri sera vicino a via Emilia Pavese: un uomo, fuori di sè, aveva appena malmenato violentemente la madre 80enne. Fermato a fatica dai poliziotti, è stato portato in una struttura per il Trattamento sanitario obbligatorio

Una scena agghiacciante. Così, i poliziotti intervenuti ieri nel tardo pomeriggio in un appartamento di via Cassina - trasversale della via Emilia Pavese - hanno descritto quello che si sono trovati davanti. Un'anziana signora con il volto tumefatto dalle botte, sangue, ciocche di capelli strappati, numerosi tagli. E un uomo impazzito, che sbraitava e dava calci. Il figlio.

MADRE MASSACRATA DI BOTTE - Ci sono voluti 6 agenti per bloccare e tenere fermo l'uomo, 56 anni di Piacenza, corporatura massiccia e chiari problemi psichici. Ben presto si è capito che era stato proprio lui a mettere le mani addosso alla mamma, 81 anni, piacentina anch'ella, che è stata immediatamente portata al pronto soccorso: per lei ferite lacero-contuse, frattura al setto nasale e agli zigomi. La prognosi è di 30 giorni. Il 56enne, invece, "completamente fuori di sè", è stato portato in una struttura ospedaliera per il Tso, Trattamento sanitario obbligatorio.

IL SILENZIO DEI VICINI; L'AMBIENTE DEGRADATO - Sembra che da molto tempo, ormai, l'uomo picchiasse e malmenasse la madre. Tutto questo con il silenzio dei vicini del condominio, che, da quanto è emerso dalle domande degli uomini della questura, avevano paura di possibili ritorsioni da parte dell'uomo e per questo non avevano mai chiamato il 113: di corporatura massiccia, minacciava e incuteva timore. Anche l'ambiente in cui i due vivono - riferiscono gli agenti - è caratterizzato dal degrado: lenzuola sporche, piatti non lavati, sporcizia sul pavimento. L'anziana signora, terrorizzata e "succube" del figlio-aguzzino, verrà ora seguita da personale specialistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrangibile, picchia selvaggiamente la madre 80enne: fermato figlio-aguzzino

IlPiacenza è in caricamento