rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Via Cavour, "ferramenta" in tasca per rubare bici: denunciato

Un siciliano di 42 anni ieri sera s'aggirava sospetto intorno alle rastrelliere di via Cavour. In tasta, l'aliquota radiomobile dei carabinieri gli scopre cacciaviti e pinze

Alcune bici rubate in meno. E' servito a questo, probabilmente, il servizio di ieri sera, intorno alle 18 in via Cavour, di una pattuglia dell'aliquota radiomobile dei carabinieri. Gli uomini dell'Arma, infatti, hanno notato un uomo che s'aggirava intorno alle rastrelliere delle biciclette con fare sospetto, all'apparenza senza un motivo preciso. 

I militari hanno deciso così di vederci più chiaro, identificato il soggetto. L'uomo ha 42 anni, è siciliano ma residente a Piacenza da anni, e ha precedenti penali. Alla richiesta di spiegazioni per la sua presenza nella zona, non ha saputo offrire motivazioni convincenti: ed è scattata la perquisizione. In tasca aveva cacciaviti e pinze. 

Poi, nella sacca della bicicletta con la quale era arrivato in via Cavour, altre pinze e altri cacciaviti. Un vero e proprio ferramenta da scasso. Il siciliano, dunque, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti all'offesa e di effrazione.   
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cavour, "ferramenta" in tasca per rubare bici: denunciato

IlPiacenza è in caricamento