rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Via Dante, recuperata Ford Fiesta rubata in via Valla: individuato il possibile ladro

Una Ford Fiesta rubata a dicembre in via Valla è stata recuperata in viale Dante grazie al sistema "Falco" dei carabinieri. All'interno gli indizi per il possibile ladro: il cellulare intestato a un 25enne lodigiano già in carcere per rapina impropria

Il cellulare del probabile ladro
Una Ford Fiesta, rubata due mesi fa a una donna piacentina di 41 anni in via Valla, è stata recuperata dai carabinieri, grazie al sistema di scansione delle targhe "Falco", in via Dante. Al suo interno, però, sono stati rinvenuti alcuni oggetti che hanno messo i militari in condizioni di rintracciare il probabile ladro.

Si tratta, infatti, di un cellulare - non appartenente alla denunciante - con una carta sim intestata a un lodigiano di 25 anni, pregiudicato, ora in carcere alle Novate per rapina impropria (aveva derubato, ferendola, una donna). Sul sedile posteriore dell'auto, inoltre, sono stati trovati altri indumenti maschili.

Il giovane lombardo è stato denunciato per ricettazione, ma non per furto. Si pensa, però, che prima di finire in galera per l'altro reato abbia rubato la macchina utilizzandola per qualche giorno, parcheggiandola in via Dante, infine, "definitivamente", dopo il soggiorno "forzato" alle Novate.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dante, recuperata Ford Fiesta rubata in via Valla: individuato il possibile ladro

IlPiacenza è in caricamento