rotate-mobile
Cronaca

Via Foresti, tentano di truffare un'anziana: smascherate, scappano

Una donna sui 45 anni, dalla carnagione scura, si è avvicinata a un'anziana in via Foresti, proponendole di aiutarla con le borse della spesa. L'obiettivo era entrare in casa: nel palazzo della donna c'erano altre due complici che aspettavano. Ma l'82enne si è insospettita e ha chiamato le vicine

Truffa sventata ieri in via Foresti. Un'anziana piacentina, infatti, 82 anni, è stata avvicinata nel pomeriggio da una donna dalla carnagione scura, descritta sui 40, 45 anni. La sconosciuta ha proposto alla piacentina di accompagnarla fino a casa, portandole le borse della spesa.

Una volta arrivate davanti al condominio, la malvivente ha finto di essere interessata a uno degli appartamenti del palazzo. «Le spiace se salgo con lei? La persona che mi aveva dato appuntamento per farmi entrare non è venuta». Così, insieme all'anziana, è salita sulle scale, fino al pianerottolo della sua casa.

L'82enne, però, ha capito che c'era qualcosa che non andava, e ha chiamato alcune vicine, dicendo loro di «aiutare l'altra signora a cercare l'abitazione in vendita». Nel frattempo, di soppiatto, altre due complici della 45enne - descritte più giovani, capelli neri e corporatura robusta - si erano intrufolate nel condominio. Le residenti mangiano la foglia: le malviventi, in fretta e furia, lasciano il condominio. Subito viene avvisato il 113.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Foresti, tentano di truffare un'anziana: smascherate, scappano

IlPiacenza è in caricamento