rotate-mobile
Cronaca Cheope / Via Genova

Via Genova: grazie ad un video preso il ladro (e il ricettatore) dell'Ottica del Borgo

E' stato incastrato da un video il ladro dell'Ottica del Borgo in via Genova. L'uomo è stato ripreso mentre allungava il braccio nella vetrina per prendere una costosa macchina fotografica

ladro-nikonOrmai esasperato dopo i furti che subiva in continuazione nel suo negozio di ottica, un commerciante piacentino di 75 anni ha deciso di installare una telecamere nascosta, e così è riuscito a filmare il ladro mentre allungava il braccio nella vetrina per rubare una costosa fotocamera digitale (Nella foto in alto a sinistra). E' così che i carabinieri della stazione di Piacenza principale hanno individuato un algerino di 29 anni che è stato denunciato per furto aggravato.

PRESO ANCHE IL RICETTATORE - Con lui è finito nei guai anche il suo ricettatore, un tunisino di 30 anni. Il furto risale a qualche giorno fa, quando l'immigrato è entrato nel negozio Ottica del Borgo di via Genova fingendosi un cliente e chiedendo qualche informazione generica all'anziano titolare. Poi, approfittando di un attimo di distrazione, ha infilato il braccio nella vetrina, guardando bene di non essere osservato in quel momento.

TELECAMERA NASCOSTA - Non sapeva che il titolare, anche se non più giovanissimo e con i riflessi magari un po' rallentati, era invece molto più furbo di lui perché la telecamera nascosta puntava proprio sulla vetrina, e ha ripreso il ladrone mentre prendeva una reflex Nikon e poi se ne andava indisturbato. Ma il titolare invece ha subito chiamato i carabinieri, fornendo la descrizione del ladro che è stato intercettato poco dopo da una pattuglia mentre scappava in via Emilia Pavese. I militari, indagando, hanno anche trovato il ricettatore che è stato a sua volta denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Genova: grazie ad un video preso il ladro (e il ricettatore) dell'Ottica del Borgo

IlPiacenza è in caricamento