rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Corso / Via Nova

Via Nova, fuori di testa per l'alcol prende a testate la volante

L'altra notte un piacentino 30enne, completamente fuori di seè per l'alcol, ha aggredito gli agenti e ha iniziato a picchiare con la testa contro la portiera della volante. Denunciato e sanzionato. Pagherà i danni

Notte balorda per un piacentino classe '80. L'uomo, S.M., intorno all'1 e 50 del 9 novembre, era in via Nova con un altro ragazzo e una donna, sempre piacentini. Erano completamente ubriachi, e alcuni residenti hanno segnalato alla polizia i fastidiosi schiamazzi. Inoltre, brandivano pericolosamente delle bottiglie di vetro.

Giunta la polizia, due del gruppetto si sono calmati. Non il 30enne, che ha iniziato a inveire pesantemente contro gli agenti. Gli è stato intimato di salire sulla volante, ma non ne ha voluto sapere: continuava a dare calci alla portiera. Una volta a bordo, ha iniziato a prendere a testate il finestrino, danneggiandolo. In questura si è poi rifiutato di dare le proprie generalità.

La sua serata si è conclusa così con un deferimento all'autorità giudiziaria: denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di dare le proprie generalità e danneggiamento. Oltre alla sanzione per ubriachezza molesta. Non solo: la polizia di Stato si rivarrà su di lui per i danni alla volante, una volta appurato il conto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nova, fuori di testa per l'alcol prende a testate la volante

IlPiacenza è in caricamento