rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Via Roma, furto in casa sventato dal vicino che chiama il 112

In manette un algerino di 47 anni che ha cercato di forzare la porta di un'abitaizone, ma un vicino lo ha notato e ha avvertito il proprietario. Durante la fuga, lo straniero ha minacciato i carabinieri con uno sgabello

E’ tornato in libertà l’algerino di 47 anni, protagonista ieri, 20 febbraio, di un movimentato pomeriggio in via Roma che gli è costato l’arresto per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, processato questa mattina per direttissima, e difeso dall’avvocato Paolo Leggi, si è visto convalidare l’arresto dei carabinieri, e il giudice Italo Ghitti ha disposto la custodia cautelare a Camaiore (Lucca), come chiesto dal pm Antonio Rubino. Il carcere è stato poi commutato in obbligo di firma. Il processo è stato rinviato al 22 marzo.

I carabinieri della stazione Piacenza Principale erano accorsi in via Roma dove un algerino di 47 anni stava fuggendo subito dopo aver tentato di entrare in una casa, ma è stato notato da un vicino che ha chiamato il proprietario. Il quale, giunto sul posto, aveva sorpreso lo straniero mentre cercava di forzare la serratura della porta d'ingresso, costringendolo a scappare in bicicletta. Intanto sul posto era arrivata anche una pattuglia dei carabinieri e lo straniero aveva cercato di nascondersi dentro un bar della zona. Qui aveva minacciato prima la barista e poi i carabinieri usando uno sgabello. Un avventore aveva cercato di bloccarlo mentre si dirigeva verso la barista, poi erano intervenuti i carabinieri che lo avevano ammanettato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, furto in casa sventato dal vicino che chiama il 112

IlPiacenza è in caricamento