rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / galleria San Francesco

Via Romagnosi, nella notte devastato dalle fiamme il negozio Romersi

Incendio questa notte nel negozio di pelletteria Romersi all'angolo tra via Romagnosi e galleria San Francesco. Quasi sicuramente un cortocircuito nell'impianto di illuminazione di una delle vetrine ha fatto scaturire l'incendio che ha causato danni ingenti. Le immagini

dsc_0413Incendio questa notte nel negozio di pelletteria Romersi all’angolo tra via Romagnosi e galleria San Francesco. Quasi sicuramente un cortocircuito nell’impianto di illuminazione di una delle vetrine ha fatto scaturire l’incendio che ha causato danni ingenti a una parte del negozio, oltre ad aver danneggiato molta della merce esposta.

Sul posto sono intervenute anche le volanti della polizia per accertare le cause insieme ai pompieri. A chiamare il centralino del 115, poco dopo le 3, sono stati alcuni addetti alla pulizia delle strade che, transitando con il mezzo di servizio, hanno notato le fiamme dentro il negozio e un denso fumo nero che usciva dal locale. I pompieri sono arrivati nel giro di breve con due squadre. Per prima cosa è stata abbattuta una vetrata, poi sono subito iniziate le manovre di spegnimento delle fiamme.

L’intervento tempestivo dei pompieri ha permesso di evitare che il fuoco si propagasse pericolosamente e in fretta al resto del negozio, che all’interno è costituito per gran parte di materiale infiammabile come il legno.In circa mezz’ora il rogo era già sotto controllo, anche se però il fumo e il calore avevano già danneggiato parte dei locali e la merce all’interno. I pompieri, che all’interno hanno operato con gli autorespiratori, si sono accorti quasi subito che il fuoco era iniziato nel vano superiore di una delle vetrine, dove sono alloggiati i faretti per l’illuminazione. Quindi, quella del cortocircuito è l’ipotesi più verosimile per spiegare l’accaduto.

dsc_0430

dsc_0435

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Romagnosi, nella notte devastato dalle fiamme il negozio Romersi

IlPiacenza è in caricamento