rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Viale Dante Alighieri

Viale Dante, la Municipale sequestra le pentole abusive

Senza autorizzazioni, si erano piazzati in viale Dante con un autocarro e avevano esposto la mercanzia. Ma alcuni cittadini hanno chiamato i vigili: sequestrate pentole e coltelli e verbale da mille euro per violazione delle disposizioni di commercio su aree pubbliche

Non avevano le regolari autorizzazioni a vendere sul suolo pubblico e non avrebbero dovuto “apparecchiare” la bancarella proprio lì, in viale Dante. Fatto sta che un cittadino lodigiano, venditore di pentolame e i suoi tre figli, si sono visti arrivare i Vigili Urbani mentre esponevano in bella vista la loro mercanzia. La municipale, intervenuta su segnalazione di alcuni cittadini forse infastiditi, hanno contestato all'uomo la violazione del Regolamento  Comunale  per il commercio su aree pubbliche.

E il verbale, per il venditore ambulante, è stato salato: dovrà pagare una multa di 1.032 euro. Sequestrata dagli agenti anche tutta la merce: quattro batterie di pentole da 12 pezzi, 13 set di coltelli da cucina e un set batteria di pentole da 36 pezzi.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Dante, la Municipale sequestra le pentole abusive

IlPiacenza è in caricamento