rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Visita Pastorale del vescovo di Moroto (Uganda) a Piacenza

Monsignor Damiano Guzzetti vescovo di Moroto incontra Monsignor Gianni Ambrosio e visita la sede di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo

Mons.Damiano Guzzetti, missionario comboniano, Vescovo della Diocesi di Moroto in Karamoja (Uganda) sarà a Piacenza domani 17 ottobre  dalle ore 9,30 per un incontro con il Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio Mons. Gianni Ambrosio. Padre Damiano, come preferisce farsi chiamare in modo informale, è stato nominato Vescovo, in questa terra tra le più povere d’Africa,  lo scorso 24 maggio. L’augurio che ha fatto a se stesso nel giorno della cerimonia è che nel periodo in cui si troverà a svolgere il suo compito le diversità, i conflitti e le lotte nella sua di diocesi finiscano e ci sia pace, per tutti. Questo pensiero che è racchiuso anche nella simbologia del suo anello Vescovile, insieme al lavoro importante che la diocesi di Moroto svolge in collaborazione con il movimento Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo sarà al centro del dialogo che si terrà nel Palazzo della Curia nella mattinata di domani.

Al termine della visita pastorale con il Vescovo di Piacenza Mons. Guzzetti sarà  nella sede di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo in  via Martelli,6, per un incontro con gli amici i collaboratori e i volontari, proprio a sottolineare il profondo legame che esiste tra il movimento, fondato oltre quarant’anni fa da Don Vittorio e Mons. Manfredini, e la diocesi di Moroto città dove Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo svolge tante delle sue attività a favore della popolazione più povera. Qui  alle 13 anche il Sindaco di Piacenza Paolo Dosi porgerà i saluti della città e dell’amministrazione comunale a Mons. Guzzetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita Pastorale del vescovo di Moroto (Uganda) a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento