rotate-mobile
Accolte 67 domande / Borgonovo Val Tidone

Emergenza Covid e sostegni, 50mila euro per le attività commerciali di Borgonovo

Contributi da 800 euro per chi partecipava per la prima volta al bando e da 600 euro per le attività che avevano già preso parte al bando precedente

Emergenza Covid e sostegni, 50mila euro per le attività commerciali di Borgonovo val Tidone. Fondi stanziati dal Comune - come riferisce lo stesso sulla propria pagina Facebook – che rientrano fra le misure eccezionali e straordinarie per il sostegno di imprese commerciali e di servizio, a seguito dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia. Le domande sono state presentate tra novembre e dicembre 2021, specifica l’Amministrazione: «Tra queste, alcune attività avevano partecipato a un primo avviso per il sostegno del commercio, ricevendo già alcuni contributi nell’anno 2020, motivo per cui il maggior contributo è stato destinato a chi non aveva partecipato al bando precedente».

I fondi – aggiunge - sono stati così ripartiti: per 49 domande (prima partecipazione a bandi sostegni) 800 euro ciascuno, per 18 domande (già partecipato al bando precedente) 600 euro ciascuno. Le rimanenti domande saranno tenute in considerazione in caso di eventuali ulteriori fondi stanziati. «Le attività commerciali – riferisce l’assessore Carella - stanno ancora vivendo un periodo di grande difficoltà e come Amministrazione abbiamo deciso di aiutare i commercianti in questo momento ancora molto delicato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid e sostegni, 50mila euro per le attività commerciali di Borgonovo

IlPiacenza è in caricamento