rotate-mobile
Economia

Salsa Natura, boom di vendite a Eataly Piacenza

Quali sono i prodotti più venduti ad Eataly Piacenza? Al secondo posto la Salsa Natura del laboratorio artigiano di via Portapuglia, che ha avviato un progetto con l’Istituto Alberghiero di Piacenza

Sono stati i prodotti tra i più venduti (secondo posto) nel mese di ottobre ad Eataly Piacenza, la catena alimentare specializzati nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di qualità aperta nei mesi scorsi alla Cavallerizza sullo Stradone Farnese: stiamo parlando delle salse prodotte da Salsa Natura, il laboratorio- artigiano di via Portapuglia (titolari Paolo Granelli e Alberto Grobili), specializzato nella produzione di salse che, in questi ultimi anni, ha acquisito sempre più vasti spazi di mercato in Italia, presso catene della ristorazione, bar, piadinerie, insomma ovunque si debbano accompagnare panini o piatti “sfiziosi”, con un adeguato condimento, ovvero maionese, salsa ai funghi, boscaiola piccante, rucola e grana, salsa rosa con gamberi, salsa al radicchio, salsa tonnata.

Il segreto del successo? «Lavorare con costanza passione ed umiltà- commenta il responsabile della produzione Granelli- e soprattutto la massima attenzione alla qualità delle materie prime che entrano nella produzione delle nostre salse; meglio qualche costo in più, ma avere la certezza della qualità e della sicurezza alimentare; questo ci ha consentito negli anni di conquistare la fiducia dei nostri clienti, fino alla “chiamata” ad Eataly Piacenza tra migliaia di prodotti di eccellenza della gastronomia italiana, un vanto per noi ed uno stimolo per proseguire su questa strada».

Così Salsa Natura, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Piacenza con cui ha avviato, tramite l’insegnante professoressa Bruna Cavuoti, una proficua collaborazione, propone per questo lungo fine settimana, assaggi di sette prodotti in barattoli da 280 g. gli stessi che si possono poi acquistare nel negozio di Eataly. Notevole l’interesse fino ad ora del pubblico per questi deliziosi prodotti che molti non sapevano si producessero proprio a casa nostra, con la qualità e l’accuratezza tutta artigiana di Sala Natura. Gli allievi della prof. Cavuoti (Sala e vendita) Emanuele Sordi, Miguel Ceruti, Manuel Ongeri, Diana Onisoru ed Emiliana Russo, stanno proponendo migliaia di gustosi assaggi delle 7 salse ed il pubblico dei visitatori sta rispondendo alla grande. Un altro piccolo-grande successo per la nostra food valley piacentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salsa Natura, boom di vendite a Eataly Piacenza

IlPiacenza è in caricamento