rotate-mobile
Economia Rivergaro

Tra Rivergaro e Pontedellolio un negozio interamente self service, l'idea vincente dei fratelli Di Pierdomenico

La casetta è un negozietto di prodotti dell'azienda agricola biologica Trebbiola di Bassano di Rivergaro dei giovani fratelli Di Pierdomenico

Transitando in macchina con mia moglie sulla strada provinciale 55 a Bassano di Rivergaro ho visto una bella casettina di legno con due giovani, Leonardo e Martino Di Pierdomenico, che vi stavano sistemando delle cose all'interno. Qualche giorno dopo ripassando nello stesso posto, la casetta era ancora lì con la porta spalancata: spinti dalla curiosità, ci siamo avvicinati e abbiamo notato alcuni cartelli appesi. Su uno la frase "Prendi-Paga-Vai": un messaggio invitante meritevole di essere indagato. 

La casetta è un negozietto di prodotti dell'azienda agricola biologica Trebbiola di Bassano di Rivergaro dei giovani fratelli Di Pierdomenico. Ci sono esposte confezioni di fagioli, lenticchie, bottiglie di vino e verdure fresche. Il cliente entra, sceglie ciò che gli serve, su ogni prodotto c’è il prezzo, si fa il conto e mette il corrispettivo dovuto in una cassettina metallica. Il cliente, usufruendo di un blocchetto si scrive la ricevuta fiscale la stacca lasciandone la copia già ricalcata. Bella, simpatica e intelligente iniziativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Rivergaro e Pontedellolio un negozio interamente self service, l'idea vincente dei fratelli Di Pierdomenico

IlPiacenza è in caricamento