rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Moreno Argentin testimonial per Africa Mission di "Run for water run for life"

Torna anche quest’anno la campagna di solidarietà “Run for Water Run for Life”, legata alla Venicemarathon. Testimonial di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo è quest’anno l’ex campione di ciclismo Moreno Argentin

Torna anche quest’anno la campagna di solidarietà “Run for Water Run for Life”, legata alla Venicemarathon e finalizzata alla perforazione e riabilitazione di pozzi per l’acqua potabile in Karamoja, arida regione al nord-est dell’Uganda. Testimonial della campagna della Ong piacentina sarà quest’anno Moreno Argentin, già ciclista professionista, campione d’Italia nel 1983 e nel 1989 e campione del mondo nel 1986 a Colorado Springs. L’ex iridato ha sposato la causa di “Run for Water Run for Life” sostenendo la grande “corsa della solidarietà” mirata a portare acqua alle popolazioni del Karamoja.
La Venicemarathon, giunta alla sua 26esima edizione, si correrà domenica 23 ottobre a Venezia. Già al momento dell’iscrizione, gli atleti hanno potuto fare una donazione a favore del progetto di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. Sono stati venduti inoltre 500 pettorali speciali con un costo maggiorato rispetto alla tariffa base, il cui ricavato è stato destinato a favore di “Run for Water, Run for Life”. Alla campagna verrà devoluta poi una parte del ricavato delle due Family Run, le corse non competitive che si terranno il giorno prima della Maratona. Inoltre, sia durante la gara che nel corso della fiera Exposport, in programma dal 20 al 22 ottobre al Parco San Giuliano di Mestre, la Ong allestirà uno stand in cui saranno disponibili prodotti artigianali ugandesi e i braccialetti “Run for Water Run for Life”.
Infine, venerdì 21 ottobre alle 17.30, negli spazi di Exposport, alcuni volontari di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo porteranno la loro testimonianza sull’impegno quarantennale della Ong piacentina nel continente africano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moreno Argentin testimonial per Africa Mission di "Run for water run for life"

IlPiacenza è in caricamento