rotate-mobile
Eventi

Arena Daturi, conto alla rovescia per Alley Oop! Free Style Festival

Sarà l'Arena Daturi ad ospitare anche l'edizione 2016 del Festival dedicato agli Action Sports e alla Street Culture. Appuntamento giovedì 9 giugno, con tante nuove proposte

In programma da giovedì 9 a domenica 12 giugno 2016 presso l'Arena Daturi  Alley Oop! Free Style Festival, la manifestazione dedicata a tutti gli amanti degli sport estremi e della Street Culture. Si tratta di un evento sportivo d'innovazione le cui proposte sono totalmente interattive. Chiunque può provare ed imparare! 

L'organizzazione è a cura di Anthill Project, l'associazione sportiva che ha dato vita nel 2012 alla prima edizione di questo festival interamente dedicato agli Action Sports, alla Street Culture e a tutto ciò che può essere inteso come FreeStyle. Dopo quella prima edizione, nel 2013 sono state triplicate le proposte ed è stata scelta l’Arena Daturi come teatro naturale della manifestazione, che vantava già tra i partecipanti atleti e appassionati provenienti da Spagna, Francia, Russia e Gran Bretagna, oltre che da tutta Italia.

L’edizione del 2014 ha assunto un carattere più maturo, proponendo un servizio più ampio e meglio organizzato. Ogni reparto ha inserito nuove proposte, una su tutte il Big Air Bag!

Il 2015 si caratterizza per un ampliamento delle proposte sportive e l’introduzione di nuovi Partners, con una programmazione artistica più complessa e mirata e l’inserimento di tante attività extra. Questa quarta edizione ha registrato il record di presenze, definendo la proposta sempre più seria e professionale.

L’edizione 2016 propone un ulteriore ampliamento del Festival con un giorno in più di evento e l’introduzione dell’Alley Color. Nasce inoltre Radio Anthill, con una programmazione basata su interviste, commenti, musica e intrattenimento. Subentrano poi nuovi sport quali: Tricking, MMA, Medieval Fight.

Obiettivo a lungo termine dell'associazione Antill Project è la costruzione di una palestra polisportiva, una sorta di Alley-OoP! in pianta stabile, con zona al coperto, bar, negozi e una serie di proposte come Skatepark, Parkourpark, Pareti Arrampicata, Tappeti Elatici & Foam Pit, Chill Area, Dirtpark, Laboratorio Artistico, Area Eventi & Outdoor Area. Insomma, l'obiettivo è creare un vero e proprio Villaggio del Freestyle!

Info: www.alleyoopfestival.com

alley-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Daturi, conto alla rovescia per Alley Oop! Free Style Festival

IlPiacenza è in caricamento