rotate-mobile
L'evento

Anche il Vespa club Piacenza al raduno mondiale di Pontedera

Il "Vespa world days" si terrà nella città toscana, sede della Piaggio, dal 18 al 21 aprile e richiamerà appassionati della celebre due ruote da tutto il mondo. Partenza venerdì mattina dallo stadio Garilli

È partita alla grande la stagione 2024 per i vespisti piacentini che si sono incontrati domenica 7 aprile per il classico appuntamento del Vespaperitivo di primavera. Quasi 100 Vespa hanno partecipato al giro sulle colline tra Val Trebbia, Val Luretta e Val Tidone, con arrivo in Piazza ad Agazzano, accolti dal sindaco Maurizio Cicognini, dove Vespa Club Piacenza ha offerto l'aperitivo a tutti i partecipanti presso il Ristorante il Cervo.

I vespisti piacentini sono in fibrillazione per l'imminente partenza per Pontedera, in provincia di Pisa, dove raggiungeranno i tantissimi vespisti provenienti da tutte le parti del mondo per il raduno mondiale Vespa World Days che si terrá dal 18 al 21 aprile 2024.

Questo raduno si tiene ogni anno in un diverso paese del mondo e quest'anno, a Pontedera, sede della Piaggio, dove nacque la Vespa, si preannuncia un evento da record: 8000 sono i vespisti registrati ufficialmente, ma le stime parlano di almeno il doppio dei partecipanti. Oltre al Vespa Village, allestito per l'occasione, le strade e le piazze di tutta Pontedera saranno invase dalle Vespa e dalla coinvolgente allegria dei vespisti in festa. Da Piacenza il gruppo composto da oltre 40 vespisti partirà venerdì di prima mattina dallo stadio Garilli, ma tantissimi vespisti, specialmente dai paesi più lontani, sono già in partenza, o sono in viaggio proprio in questo momento. Tanta è la voglia di incontrare gli amici vespisti e di conoscerne altri provenienti da paesi come il Messico, le Filippine o il Giappone. Vespa Club Piacenza ha fornito a tutti una fascia speciale inedita dedicata all'evento, da scambiare al raduno insieme ad adesivi e gadgets, veri pezzi da collezione per gli appassionati! Domenica scorsa qui a Piacenza abbiamo accolto una delegazione proveniente dal Giappone per partecipare al Vespa World Days.

Per info e dettagli sull'attività del Club è possibile contattare il presidente Riccardo Gianelli al 338 3165829 o seguire i canali social Facebook, instagram e Youtube.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Vespa club Piacenza al raduno mondiale di Pontedera

IlPiacenza è in caricamento