menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
BikeTour 2016, a Piacenza il 9 aprile

BikeTour 2016, a Piacenza il 9 aprile

BikeTour 2016, tappa a Piacenza il 9 aprile

Farà tappa sul Pubblico Passeggio nel pomeriggio di sabato 9 aprile il BikeTour 2016, iniziativa volta a promuovere la donazione del sangue. Sarà presente a Piacenza anche Giorgia Bronzini

Farà tappa a Piacenza nel pomeriggio di sabato 9 aprile - sul Pubblico Passeggio - il  “BIKETOUR2016”, iniziativa promossa dall'associazione Riso fa buon sangue (RFBS), che promuove la donazione del sangue attraverso la comicità. 

Finalità del BikeTour è proprio diffondere, attraversando in bicicletta l'antica Via Francigena, il messaggio e il valore del dono. L'itinerario, che storicamente ha come punto di partenza Canterbury, interesserà solamente le zone italiane, con partenza martedì 5 aprile 2016, per concludersi a Roma mercoledì 20 aprile 2016. 

Testimonial della kermesse è è il comico Paolo Franceschini, da anni presentatore ufficiale degli spettacoli di RFBS e reduce dall'esperienza del Cammino di Santiago, altra storica via. Franceschini affronterà insieme agli altri partecipanti i 1.200 km di percorso, suddiviso in sedici tappe, di cui nove saranno accompagnate da un mini-show serale.

Il comico, insieme ad altri artisti, si metterà a disposizione per trasmettere, in collaborazione con le Avis e associazioni locali, il buon valore della solidarietà, della positività, del vivere bene, ma soprattutto della donazione, perché: “io ci metto le gambe, voi metteteci il sangue”, come dice lo stesso Paolo.

Ospite d'eccezione in occasione della tappa piacentina del Tour sarà Giorgia Bronzini, due volte campionessa mondiale di ciclismo su strada, che percorrerà gli ultimi chilometri insieme a Paolo Franceschini.

Alle ore 21 presso il Baciccia Caffè Letteriario in via Padre Dionigi Carli, è previsto il mini-show comico con Maurizio Bronzini e Paolo Franceschini; ad  ingresso gratuito.

Sarà possibile seguire il BIKETOUR2016 attraverso gli aggiornamenti giornalieri, con foto e video, della pagina ufficiale Facebook di RISO FA BUON SANGUE” 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Piacenza scongiura la zona rossa: si resta in "arancione"

  • Cronaca

    Il nuovo Dpcm "anti varianti": che cosa cambia fino a Pasqua

  • Economia

    Cattolica, si lavora ad un robot per la potatura dei vigneti

  • Cronaca

    Controllo del territorio e Covid, più pattuglie in strada

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento