rotate-mobile
Eventi

Giardini Margherita, in arrivo il Busker Festival

In programma sabato 2 luglio "Artisti da giardino", la kermesse che vedrà esibirsi clown, acrobati, musicisti e buskers nella cornice dei Giardini Margherita

Giocolieri, acrobati, clown, musicisti e buskers, con un concerto finale a base di ritmi tzigani e flamenco... tutto questo sabato 2 luglio ai giardini Margherita, a partire dalle ore 16.  

Si tratta del Busker Festival, che si propone non solo di essere un grande evento per tutta la città, ma anche di rappresentare un importante tassello del più ampio progetto di riqualificazione del quartiere Roma. Durante la manifestazione verrà proposta una selezione di alcuni tra i migliori artisti italiani e non solo, scelti in modo da garantire un'offerta ampia e variegata. In programma due spettacoli di fuoco, due spettacoli di acrobatica aerea, due tra i migliori clown sul panorama europeo, uno spettacolo di acrobatica e due spettacoli di giocoleria/circo.

Ognuno degli artisti selezionati è un professionista diplomato nelle migliori scuole di circo o di teatro italiane. Durante la giornata (dalle 16 alle 23) saranno inoltre presenti vari musicisti “busker” locali, in modo da poter garantire una vetrina a chi fa arte sul territorio e completare il festival con un offerta musicale di alto livello benché a km 0. Ognuno di questi artisti farà 2-3 repliche e darà il cambio al successivo senza interruzioni, fino a lasciare spazio al concerto finale, momento conclusivo di ogni Busker Festival che si rispetti.

Per quanto riguarda i 15 /20 spettacoli previsti all'interno dei giardini Margherita, non verranno messi in scena due spettacoli in contemporanea, ma  alla fine di ogni spettacolo si partirà subito con il successivo. Questa scelta è dettata in primo luogo dalle caratteristiche dei giardini che potrebbero creare interferenze sonore tra più spettacoli in contemporanea e secondariamente per dare al pubblico la possibilità di vedere il maggior numero di spettacoli possibile senza dover scegliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Margherita, in arrivo il Busker Festival

IlPiacenza è in caricamento