rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

"Carte da cucina", Enzo Latronico inaugura il ciclo di conferenze dedicate al cibo

“Carte da cucina”, al via giovedì 11 un ciclo di conferenze online dedicato al cibo, in tutte le sue espressioni. Primo incontro con Enzo Latronico

Si apre giovedì 11 marzo un nuovo ciclo di videoconferenze sull’alimentazione intitolato “Carte da Cucina”, organizzato dall'ufficio Attività Socio-ricreative del Comune di Piacenza per la Terza Età, grazie alla collaborazione con l'Archivio di Stato guidato dalla direttrice Anna Riva.

Saranno cinque gli appuntamenti a cadenza settimanale che tratteranno del cibo declinato su vari temi molto distanti tra loro, dalla cultura alla storia fino all’utilizzo delle erbe, con un parterre di relatori d’eccezione esperti sull’argomento. Un excursus molto interessante che permetterà ai partecipanti di spaziare, con affascinanti riflessioni, su un bene primario come il cibo e soddisfare tante curiosità.

A inaugurare la rassegna online, giovedì 11 marzo, sarà la prima videoconferenza dal titolo “Il cinema da mangiare”, che vedrà protagonista il giornalista Enzo Latronico, autore di libri, sceneggiatore e appassionato studioso della cinematografia.

La videoconferenza, che avrà la durata di circa un'ora, può essere seguita attraverso computer, tablet e cellulari, collegandosi alla piattaforma Google Meet a partire dalle ore 9.30.
Gli utenti abituali dell'Ufficio riceveranno via e-mail o Whatsapp l'indirizzo della videoconferenza e potranno seguire l'incontro cliccando semplicemente sul link indicato. Chi volesse aggiungersi, può compilare il modulo online all'indirizzo https://cutt.ly/cartedacucina

Per informazioni si può contattare l’ufficio Attività Socio-Ricreative al numero 0523.492724.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Carte da cucina", Enzo Latronico inaugura il ciclo di conferenze dedicate al cibo

IlPiacenza è in caricamento