rotate-mobile
Eventi Ospedale / Via Giuseppe Taverna

Asilo Nido e Centro Estivo tra le proposte di Casa Morgana

Interessanti offerte educative della Cooperativa Sociale Casa Morgana. Disponibili sia un servizio di Asilo Nido per i più piccoli che un Centro Estivo presso la scuola "De Gasperi", per i bambini da tre ad undici anni

Iniziano il 27 giugno e si concluderanno il 2 settembre 2011, prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, le offerte educative della Cooperativa Sociale Casa Morgana, dirette a bambine e bambini fino a 11 anni di età. Per i bimbi più piccoli, di età compresa tra 1 e 3 anni, è disponibile il Servizio di NIDO ESTIVO, attivo nei mesi di luglio e agosto, presso le strutture “Casa Turchina” (situata nel verde del tranquillo quartiere Giarona) e “Casa Morgana” (sede “storica”, all’interno del Collegio Morigi in via Taverna).

CENTRO ESTIVO PER I PIU GRANDI - Ai bambini più grandi, dai tre agli undici anni di età, Casa Morgana  propone il CENTRO ESTIVO presso la Scuola dell'infanzia e primaria "A. De Gasperi", in via Stradella 43 a Piacenza.  Il tema dI quest'anno è liberamente ispirato al celebre racconto “Il mago di Oz” di L.F. Baum, per cui le attività proposte ruoteranno attorno alle vicede narrate, in cui coraggio, amicizia, solidarietà e determinazione rappresentano i valori portanti.  Nel corso delle giornate sarà dato spazio e rilevanza al gioco libero, inteso come momento di espressione piena e di sperimentazione libera dei bambini, nella convinzione che i mesi estivi debbano essere per loro un momento rilassante e sereno; pertanto le proposte degli educatori saranno calibrate sulla base della specificità del gruppo di bambini, con l’intento di creare un clima ludico e divertente.

OGNI GIORNO UNA DIVERSA PROPOSTA - Le attività del martedì mattina saranno svolte in collaborazione con Beatrice Anelli, titolare della Libreria per Ragazzi Matilda, che proporrà letture animate, laboratori scrittura creativa e realizzazione di un libro, per favorire un approccio interessante e divertente alla lettura. Nella giornata di mercoledì si realizzerà una gita presso Parchi Naturali e Fattorie Didattiche presenti sul territorio. I bambini potranno divertirsi con le proposte ludiche degli educatori e saranno accompagnati alla scoperta di attività a contatto con la natura e gli animali. La giornata di venerdì si svolgerà nello stimolante contesto della “Casa Montagna Valnure” di Ferriere (PC). I ragazzi parteciperanno ad attività di gioco-sport, acquaticità in piscina, passeggiate, attività artistico- manuali e condivideranno l'esperienza con gruppi di giovani provenienti da tutto il mondo, ospiti della struttura.

Le attività estive di Casa Morgana offrono ai bambini non solo una proposta di vacanza, ma anche e soprattutto una valida esperienza educativa. Per informazioni e iscrizioni, contattare l'ufficio di Casa Morgana, via Taverna n. 60, tel e fax 0523 315810 info@casamorgana.itwww.casamorgana.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo Nido e Centro Estivo tra le proposte di Casa Morgana

IlPiacenza è in caricamento