rotate-mobile
Eventi Rivergaro

"Cinema sotto le stelle" a Rivergaro, conclusione con un omaggio a Valentina Cortese

Ultimi due appuntamenti con il "Cinema sotto le stelle" a Rivergaro. Giovedì 30 luglio verrà proiettato il film "Le invisibili" mentre il 13 agosto "Diva!", commosso ricordo di Valentina Cortese

"Cinema sotto le stelle" a Rivergaro è giunto al suo terzo appuntamentoto, giovedì 30 luglio con LE INVISIBILI, imperdibile commedia degna del miglior Ken Loach, capace di unire impegno e divertimento per affrontare un tema quanto mai attuale. Protagoniste del film sono quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora.

Quarto ed ultimo appuntamento giovedì 13 agosto con DIVA!, un film dedicato a Valentina Cortese, una delle attrici di punta del cinema italiano degli anni quaranta.

Otto grandi attrici ripercorrono la vita di Valentina Cortese interpretando le sue stesse parole tratte dall’autobiografia “Quanti sono i domani passati” pubblicata in occasione dei suoi 90 anni. Un viaggio attraverso i suoi ricordi e le sue interpretazioni. Un’analisi pensata per lasciare un segno indelebile sul suo stile, sul cinema e sul costume delle varie epoche che ha rappresentato.

L’iniziativa nata dal Centro di lettura, che ha voluto riportare la settima arte nel salotto più prestigioso della Val Trebbia, è stata subito sostenuta con entusiasmo dall’amministrazione comunale. E' inoltre completamente gratuita, anche grazie alla disponibilità del giardino concesso dalla famiglia Anguissola Scotti.

Anche quest’anno è stata preziosa inoltre la collaborazione con associazioni aventi tra le proprie finalità la  promozione culturale del territorio, ArTre e il cinema Le Grazie.

Le proiezioni inizieranno alle 21,30, ad entrata libera, e si terranno nel giardino Anguissola di via don Veneziani, 64 (di fronte alla Casa del Popolo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cinema sotto le stelle" a Rivergaro, conclusione con un omaggio a Valentina Cortese

IlPiacenza è in caricamento