rotate-mobile
Concerti

Sabato sera al Milestone con il Gipsy Soul Trio

Sabato 6 aprile 2013 al Milestone salirà sul palco un trio manouche che ricorda le atmosfere parigine: il Gipsy Soul Trio, con Luciano Poli alla chitarra, Hillary Katch alla chitarra e Roberto Bordiga al contrabbasso

Sabato 6 aprile 2013 al Milestone di via Emilia Parmense 27, sede del Piacenza Jazz Club, sale sul palco il Gipsy Soul Trio, con Luciano Poli alla chitarra, Hillary Katch alla chitarra e percussioni e Roberto Bordiga al contrabbasso. Il concerto inizierà alle ore 22.30 (ingresso libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi), ma già dalle 20.30 sarà possibile accedere al locale (info al n. 340.8529748 per prenotazione cena).

Dopo "My Gipsy Soul" (2008) e "More Gigs" (2011), l’ormai collaudato trio manouche si ripropone con un nuovo lavoro. Emblematico il titolo scelto per presentare i pezzi, tutti inediti, di questo album: "Play as you are". Ciascun musicista si esprime infatti seguendo la propria soggettività creativa che, per comunanza di intenti e di sentire, si fonde perfettamente con le finalità del gruppo. Le sonorità, come è  caratteristica del trio, risaltano nella loro individualità ed evidenziano l’accurata ricerca acustica e stilistica sugli strumenti. Il fluente virtuosismo di Poli, le costanti e implacabili basi ritmiche del contrabbasso di Bordiga e della chitarra di Katch, che tra l’altro arricchisce i brani con un originalissimo uso delle percussioni, sono quindi inscindibili nel ricreare atmosfere che, attingendo alla sonorità manouche, sfociano spontaneamente anche in altri generi musicali.
Il risultato sono brani raffinati di assoluta godibilità ed eleganza, che per un verso riportano a fumose ambientazioni parigine di inizio '900 e per l’altro risultano pienamente attuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato sera al Milestone con il Gipsy Soul Trio

IlPiacenza è in caricamento