menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coordinamento legali Confedilizia, alla Veggioletta e in streaming la 30ª edizione

Sabato 19 settembre dalle 9.30 30esima edizione del tradizionale convegno (ad inviti causa Covid) in diretta streaming. Chiusura del convegno con reading teatrale serale a Palazzo Galli

Tradizionale appuntamento di settembre (sabato 19, con inizio alle 9.30 e fino alle 13 e dalle 15 alle 18.30), a Piacenza, con il Coordinamento legali Confedilizia - convegno nazionale organizzato dalla Confederazione italiana della proprietà edilizia in collaborazione con il quotidiano economico Italia Oggi.

L'evento, giunto alla 30° edizione, gode del patrocinio della Banca di Piacenza  ed è ospitato, come sempre, dall’Istituto di credito nella Sala convegni della Veggioletta.
La giornata di studi è stata organizzata “in presenza” ma - in ossequio alle disposizioni Covid 19 - riservata ai soli invitati, dando però la possibilità di seguire i lavori attraverso la diretta streaming sui siti www.confedilizia.it e www.bancadipiacenza.it.

“Il diritto immobiliare alla prova dell’emergenza” è il tema scelto quest’anno con la relazione di base tenuta dal prof. avv. Vincenzo Cuffaro (“Trent’anni di Coordinamento legali. Il diritto immobiliare alla prova dell’emergenza”).
A seguire, gli interventi programmati.

Ecco il dettaglio: prof. avv. Vittorio Angiolini (“Profili costituzionali dell’emergenza”); avv. Daniela Barigazzi (“La cessione dei crediti di imposta per i lavori condominiali: contratti e delibere”); avv. Pier Paolo Bosso (“Responsabilità condominiali per i lavori con superbonus”); avv. Antonino Coppolino (“Gli accordi sul canone nei contratti agevolati”); avv. Carlo del Torre (“Le assemblee di condominio”); avv. Vincenzo Nasini (“Gli obblighi dell’amministratore di condominio”); avv. Prospero Pizzolla (“I rapporti con i dipendenti ed i fornitori del condominio”) avv. Paolo Scalettaris (“Gli accordi sul canone nei contratti commerciali”); avv. Nino Scripelliti (“Locazioni: un sinallagma che si attenua”); avv. Raffaele Specchi (“Il problema del differimento dei termini per il rendiconto e le riscossioni”). Direzione dei lavori e relazione di sintesi, avv. Cesare Rosselli, responsabile Coordinamento legali Confedilizia.

La sera del convegno (ore 21.15), nel Salone dei depositanti di Palazzo Galli, chiusura con il reading teatrale “Cronache dal vivo delle pestilenze” con Mino Manni e Marta Ossoli. Agli intervenuti, la pubblicazione in argomento curata da Gianmarco Maiavacca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento