rotate-mobile
Eventi

Piacenza e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 3 a domenica 5 novembre

Sabato dolcissimo a Castel San Giovanni grazie all'edizione 2017 di Cioccolandia, mentre in città arriva il burattino Pinocchio, tutto social e videogames...e poi come sempre concerti, spettacoli, incontri

1. Per tutta la giornata di sabato Castel San Giovanni si trasformerà nella "città del cioccolato", grazie alla 14esima edizione di Cioccolandia, tradizionale manifestazione dedicata a questa delizia del palato. Previsti tantissimi eventi, intrattenimento musicale e tante prelibate degustazioni. Momento clou della festa il taglio del salame di cioccolato lungo 250 metri! 

2. Sabato sera al Teatro Municipale il Requiem Tedesco di Brahms inaugura la Stagione dei Concerti 2017/2018 della Fondazione Teatri di Piacenza. In scena la Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Alpesh Chauhan.

3. Presso Palazzo Morando - Circolo Ufficiali di Presidio a Piacenza, viene inaugurata sabato alle 17.30 la mostra Immagine di eroi - grandi illustratori italiani del '900. Si tratta di dipinti che raffigurano singoli individui e reparti che hanno conseguito la Medaglia d’oro al Valor Militare negli anni 1941 e 1942.

4. Per la prima volta a Piacenza il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo Pinocchio. Le Avventure di un sognatoresabato con un unico spettacolo e domenica con due spettacoli al President.

5. Eccezionale evento per venerdì alle 17,30 a Palazzo Galli della Banca di Piacenza. Pietro Amani, piacentino scampato ai Gulag, oggi novantaseienne e unico reduce italiano tuttora vivente, parteciperà alla presentazione del libro Diario di prigionia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 3 a domenica 5 novembre

IlPiacenza è in caricamento