In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che cade come di consuetudine il giorno 8 marzo, questa speciale visita guidata fra le vie ed i luoghi incantati del Borgo di Castell’Arquato proverà ad evidenziare gli aspetti e le differenze che componevano l’universo femminile tardo medievale.

Indagheremo assieme la vita delle Donne dell’epoca, a partire dalle figure più umili fino a giungere ad alcune delle dame di maggior potere di quel periodo, come Beatrice d’Este e Costanza Farnese, che ebbero una forte influenza nel decidere la sorte di Castell’Arquato.

Al termine della visita sarà possibile brindare in Enoteca Comunale con un frizzante calice di bollicine locali!

Costo dell’esperienza: 12,00 € a partecipante, tutto incluso (visita guidata speciale, ingresso alla Rocca Viscontea, calice di vino).

Partenza del giro: ore 16:00.


Luogo di ritrovo: IAT Ufficio Turistico di Castell’Arquato e Val d’Arda, Palazzo del Podestà, piazza Municipio.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il giorno 11 marzo!

La visita guidata si effettuerà per un minimo di 4 persone, fino a un massimo di 20 persone.

Gli organizzatori si riservano la possibilità di annullare l’evento in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti oppure in caso di eventi meteo estremi che rendono impossibile lo svolgimento del programma previsto.

MISURE DI SICUREZZA ANTI-COVID ADOTTATE

Per partecipare è necessario possedere GREEN PASS di tipo RAFFORZATO (certificato di vaccinazione o guarigione) regolarmente valido. Il controllo del green pass verrà effettuato prima della partenza dell’evento.

I partecipanti dovranno indossare la mascherina quando si accede ai locali al chiuso. Consigliamo di utilizzare una mascherina di tipo FFP2.

Consigliamo di tenere con sé del gel igienizzante, che comunque metteremo a disposizione dei partecipanti all’ingresso e all’uscita degli spazi al chiuso in cui si accederà durante l’esperienza.

IMPORTANTE: il programma previsto potrebbe subire modificazioni dell’ultimo minuto a seconda della legislazione in materia di contenimento della pandemia da Covid-19 che sarà in vigore alla data dell’evento (al momento non prevedibile). Eventuali modifiche di questo tipo verranno immediatamente comunicate.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: IAT Castell’Arquato e Val d’Arda

Telefono: 0523 803215

Mail: iatcastellarquato@gmail.com

WhatsApp Business: 0523 803215