rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi

Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Si svolgerà a Genova sabato 17 marzo la diciassettesima edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafia". Da Piacenza un pullman per coloro che desiderano partecipare

Si svolgerà a Genova sabato 17 marzo la diciassettesima edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie", promossa da Libera e Avviso Pubblico per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie. "Genova Porta d'Europa" è lo slogan che accompagnerà la giornata, durante la quale si incontreranno nel capoluogo ligure oltre 500 familiari (italiani e stranieri) delle vittime delle mafie, in rappresentanza di un coordinamento di oltre 5.000 familiari.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA - A partire dalle ore 7 è previsto l'arrivo delle delegazioni dei partecipanti da tutta Italia. Il punto di ritrovo è Piazza Vittoria, da cui partirà alle 9.30 un corteo che arriverà a Piazza Caricamento - Porto Antico. Il Coordinamento di Libera Piacenza sta organizzando un pullman, che permetterà di portare il contributo piacentino alla manifestazione. La partenza è prevista per sabato 17 marzo intorno alle 6.30 e il rientro è previsto nel tardo pomeriggio, con partenza da Genova al termine della manifestazione. Chi desiderasse unirsi può prenotare un posto rivolgendosi all'Arci al n. tel. 0523 499601. Il costo previsto per il viaggio è di 10 euro per i ragazzi e 15 euro per gli adulti.

LE PAROLE DI NANDO DALLA CHIESA, PRESIDENTE ONORARIO DI LIBERA - “Ogni giornata della memoria e dell’impegno lascia nella città in cui si svolge un tesoro di relazioni sociali, di sensibilità civile, di coinvolgimento personale e collettivo. Lascia la città ospite più ricca, così come più ricca e responsabile diventa Libera attraverso queste giornate e i rapporti costruiti con città tanto diverse. Che la primavera arrivi e faccia sbocciare una nuova coscienza collettiva contro la mafia. Che lo faccia ovunque, partendo da Genova”.
 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

IlPiacenza è in caricamento