rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Nidi Aperti, sabato pomeriggio tutti in carrozza sul Facsal

In occasione della Giornata dei Nidi Aperti, sabato 28 marzo saranno a disposizione sul Facsal due bellissime carrozze trainate da cavalli

Sabato 28 marzo, in occasione della Giornata dei Nidi Aperti del Comune di Piacenza, Unicoop offrirà a tutti i bambini e le bambine una bellissima sorpresa: dalle 15.30 alle 18.30, a pochi passi dall’ingresso del Nido del Facsal, sul Pubblico Passeggio, due bellissime carrozze trainate da asini e cavalli condurranno gratuitamente bambini e genitori in una magica passeggiata lungo il viale.

In questa giornata il nido del Facsal (via Giordani, 25 – Piacenza) rimarrà aperto dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 per permettere a tutte le famiglie interessate di conoscere il servizio, in vista delle iscrizioni per l’anno educativo 2015/2016.

Le educatrici insieme alla coordinatrice pedagogica, saranno a disposizione delle famiglie per informazioni riguardanti le attività, gli spazi, le modalità di iscrizione, le rette. Sarà possibile visitare il nido e scoprire tutte le attività che vengono proposte ai piccoli che frequentano la struttura.

Il Nido del Facsal ospita 43 bambini dai 3 ai 36 mesi suddivisi in 3 sezioni omogenee; è aperto da settembre a luglio dalle 7,30 alle 16,00 con possibilità di tempo lungo fino alle 17,00 e ha sia posti convenzionati con il Comune di Piacenza che posti ad utenza privata.

Il nido è parte del Centro Anziani e Bambini Insieme, un centro intergenerazionale in cui convivono una casa di riposo e un centro diurno per anziani e appunto il nido d’infanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi Aperti, sabato pomeriggio tutti in carrozza sul Facsal

IlPiacenza è in caricamento