rotate-mobile
Eventi

Inaugurazione del Centro bambini e genitori “L’elefante variopinto”

Dopo la chiusura estiva e i lavori di ristrutturazione nella nuova sede di via Sbolli 9 (quartiere san Giuseppe), con una grande festa per le famiglie inaugura giovedì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, il Centro bambini e genitori “L’elefante variopinto”, gestito da Aurora Domus cooperativa sociale per il Comune di Piacenza.

Il taglio del nastro, previsto alle 16.30 alla presenza del sindaco Paolo Dosi e dell’assessore al Nuovo welfare Stefano Cugini, sarà seguito da una fiaba animata “Il cammino dei diritti”, tratta dall’omonimo albo illustrato pubblicato da Amnesty International. Un cammino che, attraverso venti episodi - dall'abolizione della pena di morte nel Granducato di Toscana nel 1786 al recente appello per il diritto all'istruzione delle donne della studentessa pakistana Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice del premio Nobel per la Pace -, racconta gli eventi e i personaggi che hanno lasciato una traccia indelebile nella lunga storia dei diritti umani nel mondo.

Il centro “L’elefante variopinto” è aperto tutte le mattine dalle 9.30 alle 12 e nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.30. Nel palazzo adiacente, al civico 11 sempre di via Sbolli, ha sede “L’Elefante che legge”, biblioteca specializzata in letteratura per l’infanzia che offre una vasta scelta di albi illustrati, libri morbidi, cartonati che possono essere presi in prestito. Uno spazio, aperto tutti i martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30, in cui è possibile accoccolarsi per leggere con il proprio bambino in uno degli angoli morbidi oppure ascoltare in compagnia divertenti letture animate proposte dalla bibliotecaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione del Centro bambini e genitori “L’elefante variopinto”

IlPiacenza è in caricamento