rotate-mobile
Eventi Fiorenzuola d'Arda

Al Teatro Verdi di Fiorenzuola "Le lacrime di Desdemona"

La soprano parmense Paola Sanguinetti, Premio Callas 2016, protagonista dello spettacolo "Le lacrime di Desdemona" al Teatro Verdi di Fiorenzuola, per dire NO alla violenza sulle donne

E' con la voce del PREMIO MARIA CALLAS 2016 che il Teatro comunale di Fiorenzuola d'Arda dice NO alla violenza sulle donne.

Una delle più grandi Voci al mondo, quella della soprano parmense PAOLA SANGUINETTI, sabato sera 25 novembre 2017, ore 21.15, al Verdi di Fiorenzuola, lo dirà interpretando le immortali arie verdiane, insieme ad altre Voci di donne e uomini.

Un NO corale e importante che l'Amministrazione Comunale ha scelto di testimoniare nel tempio cittadino della cultura ma anche dell'impegno civile.

Alla voce della Sanguinetti si uniranno quella dell'attrice MARIA ANTONIETTA CENTODUCATI nello spettacolo lirico-vocale, di prosa, musica e danza "LE LACRIME DI DESDEMONA", a cui seguirà, nel DopoSpettacolo, un momento di approfondimento e riflessione con le artiste e con rappresentanti di realtà che si occupano di progetti sul tema nel nostro territorio, come :

- la dr.ssa ELENA MIBOLI, psicologa e psicoterapeuta, per l'Associazione di promozione sociale PSIKY, che ci parlerà, insieme ad una Studentessa del 5° anno dell'Istituto Mattei, dell'esperienza dello Sportello psicologico presso la scuola secondaria superiore Mattei (Fiorenzuola d'Arda, PC) attivato lo scorso anno
e
- l'Istruttore dell'Unione Italiana Qwan Ki Do (ex atleta e capitano della nazionale italiana di combattimento), ANGELO TAORMINA dell’Associazione sportiva Qwan Ki Do, che presenterà il corso di difesa personale che anche quest'anno sarà realizzato, da gennaio 2018, insieme all'Amministrazione comunale.

Corale e condivisa é anche l'organizzazione della serata che l'Assessorato alla Cultura (Ass.Massimiliano Morganti) propone insieme agli Assessorati alle Pari Opportunità (Ass. Lorenza Rossi) ed ai Servizi Socio-Sanitari (ViceSindaco Paola Pizzelli). Gli Assessori saranno presenti alla serata.

L'ingresso é a biglietto unico € 10,00.

INFO E BIGLIETTERIA 
Ufficio del Teatro Verdi ‘Inform’Arti’, via Liberazione, Fiorenzuola d’Arda (Pc) – aperto tutto i giorni dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 16.30 – tel 0523 985253 989274 989250
e mail: teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it - cultura@comune.fiorenzuola.pc.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Verdi di Fiorenzuola "Le lacrime di Desdemona"

IlPiacenza è in caricamento