rotate-mobile
Eventi Rivergaro

A Rivergaro domenica 8 settembre il Mercato dei Contadini Resistenti

Il Mercato dei Contadini Resistenti sarà domenica 8 settembre in Piazza Paolo a Rivergaro dalle 9 alle 13. A disposizione degli avventori anche una "personal shopper"

Appuntamento in piazza Paolo a Rivergaro domenica 8 settembre dalle ore 9 alle 13 con il Mercato dei Contadini Resistenti, che  in collaborazione con Slow Food propone una nuova edizione con tantissimi prodotti freschi e biologici: formaggi di capra, formaggi vaccini e salumi di montagna, carni di animali al pascolo, pane, frutta, verdura, vini, birra biologica, miele e zafferano di montagna, marmellate, salse e conserve biologiche, spezie ed erbe aromatiche, yoghurt e formaggi freschi...Saranno presenti anche due nuovi produttori di frutta e verdura, uova fresche e verdure biologiche di montagna.

Quanto al laboratorio delle ore 11, sarà una assoluta novità! Sarà disponibile per tutti gli interessati la "personal shopper", che accompagnerà stand per stand gli avventori per conoscere più da vicino ciascun produttore, raccontando brevemente la sua storia, le tecniche di allevamento e coltivazione, la tiologia di prodotti. Una guida vivace e piacevole per mettere in contatto chi produce con chi ama fare una spesa "buona" e consapevole e ha voglia di dar voce alle proprie curiosità.

Per chi è interessato, appuntamento alle ore 10.50 davanti allo stand dei Contadini Resistenti.

L'evento non si effettuerà solo in caso di forte pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rivergaro domenica 8 settembre il Mercato dei Contadini Resistenti

IlPiacenza è in caricamento