rotate-mobile
Eventi

Santa Maria di Campagna, si celebra la Messa di guarigione spirituale

Lunedì 5 ottobre alle ore 21 con padre Secondo Ballati riprende in Santa Maria di Campagna la messa di guarigione spirituale. La funzione religiosa verrà ripetuta il primo lunedì di ogni mese

Riprendono con lunedì 5 ottobre alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza le messe di guarigione spirituale. L’iniziativa è promossa dalla comunità francescana della basilica e dalla Comunità Magnificat.

“Viviamo in un tempo estremamente complesso, nel quale la salute fisica insieme a tanti drammi economici sono all’attenzione di tutti - spiega il superiore del convento padre Secondo Ballati -. La pandemia ha prodotto in tante persone anche una profonda paura: paura di ammalarsi, paura del futuro, paura dell’altro che genera diffidenza e indifferenza. Noi desideriamo affidare a Dio queste nostre paure perché non ci schiaccino nella vita di tutti i giorni”.

“Se ci apriamo nel profondo allo Spirito di Dio - aggiunge -, scendono in noi una nuova fiducia, una grande libertà, una nuova capacità di amare che ci aiutano ad affrontare la vita di tutti i giorni in famiglia, sul lavoro, nella società e nella comunità cristiana”.

La messa è in programma, salvo qualche eccezione per la coincidenza con altre celebrazioni, il primo lunedì di ogni mese. Questo è il calendario dei prossimi appuntamenti: 9 novembre, 7 dicembre, 11 gennaio 2021, 1° febbraio, 1° marzo, 5 aprile, 3 maggio e 7 giugno.

La celebrazione si svolge nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore.

La messa del 5 ottobre sarà l’occasione anche per riprendere la preghiera, promossa nei mesi scorsi, alla Madonna di Campagna per la fine della pandemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria di Campagna, si celebra la Messa di guarigione spirituale

IlPiacenza è in caricamento