Museo di Storia Naturale, aperte le prenotazioni dei laboratori digitali

Proseguono le iniziative on line del Museo di Storia Naturale. Aperte le iscrizioni ai aboratori digitali per le scuole. Le lezioni via web, gratuite ed erogate in modalità concordata con gli insegnanti, hanno una durata di 45 minuti

Non si ferma l’attività didattica del Museo Civico di Storia Naturale, con la proposta di una serie di laboratori on line e attività digitali che, in sinergia con le scuole, possono arricchire e integrare l’offerta formativa a distanza per tutte le fasce d’età cui si rivolgono, abitualmente, le iniziative della struttura, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di 2° grado.

Diversi gli argomenti in programma: da un viaggio alla scoperta del Dna all’approfondimento sulla cellula, dal focus sull’acqua all’avventura “Botanico per un giorno”, dalla visita guidata virtuale alle sale del Museo sino a quella che condurrà gli studenti in un ambiente naturale. Senza dimenticare “L’alchimia degli animali: meravigliose metamorfosi”, o l’attività dedicata a “I minerali, questi sconosciuti”.

Le lezioni via web, gratuite ed erogate in modalità concordata con gli insegnanti, hanno una durata di 45 minuti prevedendo, in alcuni casi, attività pratiche da svolgere a casa in preparazione all’incontro. I docenti interessati possono scrivere all’indirizzo didattica.scienze@comune.piacenza.it indicando il nome della scuola, la classe, il numero degli alunni partecipanti, il laboratorio scelto, la piattaforma on line di preferenza e il proprio recapito telefonico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Precipita dal sesto piano, muore un giovane

  • Incastrato nell'auto ribaltata, grave incidente in via Colombo

  • Sbanda per una vespa nell'abitacolo e si schianta contro un terrapieno di cemento

  • Spostamenti tra regioni e viaggi: cosa si può fare (e cosa no) da oggi 3 giugno

  • Assalto al bancomat nella notte, il colpo va a segno

Torna su
IlPiacenza è in caricamento