rotate-mobile
Eventi

Natale in Arte, Santo Stefano e Capodanno alla Galleria Alberoni

Due appuntamenti speciali proposti dalla galleria Alberoni per il giorno di Santo Stefano e il Capodanno 2017, con suggestive visite guidate e imperdibili concerti

In occasione delle Festività natalizie la Galleria Alberoni propone a tutti gli appassionati di arte, scienza e musica, due appuntamenti speciali programmati in coincidenza con due ricorrenze festive significative: lunedì 26 dicembre 2016, festa di Santo Stefano, e domenica 1 gennaio 2017, primo giorno del nuovo anno.

La Galleria Alberoni sarà invece chiusa domenica 25 dicembre, giorno di Natale.

Lunedì 26 dicembre 2016, alle ore 16 la Galleria Alberoni propone a tutti i cittadini una visita guidata speciale, a ingresso ridotto (euro 4,50) intitolata Natività, maternità e sacre famiglie nelle collezioni alberoniane, un vero e proprio viaggio nella narrazione del Natale attraverso i capolavori custoditi nella collezione artistica del Cardinale Alberoni.

Al termine della visita, nella Sala degli Arazzi, alle ore 17.30, si terrà il concerto della Corale femminile Nitida Stella. L’ingresso al concerto è gratuito.

Lunedì 1 gennaio 2017 la Galleria Alberoni propone invece  L’arte di misurare il tempo - Gli strumenti di misurazione del tempo del Collegio Alberoni e una selezione di capolavori dell’orologeria europea del XVIII e XIX secolo, visite guidate speciali a cura di Maria Rosa Pezza e Luigi Scottini (inizio alle ore 16 e alle ore 17), ad ingresso ridotto di €. 4,50.

I visitatori trascorreranno un pomeriggio tra arte, scienza e musica interamente dedicato al tema del tempo, con due visite guidate speciali agli antichi orologi e strumenti di misurazione del tempo custoditi in Collegio e la possibilità di vedere, in una mostra allestita per un solo giorno, una selezione di capolavori dell’orologeria del XVIII e XIX secolo, esposti straordinariamente in Galleria grazie alla disponibilità del collezionista proprietario.

Alle visite guidate seguirà alle ore 18.15, nella Sala degli Arazzi, Il tempo attraverso la musica, conversazione concerto di Elena Gobbi e dell’Accademia della Musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in Arte, Santo Stefano e Capodanno alla Galleria Alberoni

IlPiacenza è in caricamento