rotate-mobile
Eventi

Tra cene stellate e degustazioni, a Eataly Piacenza si attende il Natale

Il Natale 2017 di Eataly Piacenza, tra cene stellate e degustazioni. I primi appuntamenti sabato 16 e domenica 17 dicembre

Il Natale si avvicina e Eataly Piacenza è pronto con tante iniziative in clima natalizio. Si parte sabato 16 dicembre con una giornata dedicata al Vin Santo di Vigoleno DOC, una delle eccellenze dell’enogastronomia piacentina: saranno presenti i produttori delle Aziende Agricole Loschi Paolo, Sesenna Giuseppe e Visconti che racconteranno curiosità sulla produzione e faranno degustare il loro Vin Santo in accompagnamento ad un assaggio di torta sbrisolona.

Il giorno successivo, domenica 17 dicembre, sarà dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie: dalle 11 Babbo Natale incontrerà tutti i bambini, raccoglierà le loro letterine e chi vorrà potrà anche farsi una foto insieme. Alle ore 15 si terrà invece un corso di pasticceria in italiano e in tedesco, durante il quale i piccoli chef impareranno a realizzare profumati biscotti natalizi e colorate porta candele. Il pomeriggio della domenica continuerà con i Canti Natalizi sotto l'albero del coro voci bianche "Padre Gerardo" della scuola primaria paritaria Casa del Fanciullo di Piacenza, per proseguire con un brindisi tutti insieme con un assaggio dei panettoni selezionati da Eataly e un calice di bollicine.
La serata di festa proseguirà con una cena in musica: il classico servizio di Eataly Piacenza avrà infatti una speciale colonna sonora, affidata al duo The Curly Joe, da un progetto acustico di Giovanni Anselmi e Simona Zeccone.

Momento culminante dei festeggiamenti di Eataly Piacenza sarà la cena di Natale di mercoledì 20 dicembre: lo chef Filippo Chiappini Dattilo e il nuovo chef di Eataly, il piacentino Andrea Troni prepareranno un menu a quattro mani, con in abbinamento i grandi vini della Cantina. La serata è proposta al pubblico al prezzo di € 80, è necessaria la prenotazione ( ristorazionepiacenza@eataly.it, 342 1863816). 

Ulteriore occasione per festeggiare sarà la sera di venerdì 22 dicembre: il macellaio The Butcher che insieme ai cuochi di Eataly preparerà specialità di carne al prezzo di banco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra cene stellate e degustazioni, a Eataly Piacenza si attende il Natale

IlPiacenza è in caricamento