rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Ogni mercoledì Spazio2 diventa "Il nido del colibrì"

Partirà dal 10 maggio l'iniziativa dell'associazione di volontariato "Il Grande Colibrì". Ogni mercoledì dalle 21 a Spazio2 informazione LGBT, accoglienza e confronto interculturale

A partire da mercoledì 10 maggio Piacenza diventerà la prima città italiana ad ospitare un appuntamento settimanale fisso dedicato specificamente all'informazione LGBT, all'accoglienza e al confronto interculturale, a cura dell'associazione di volontariato Il Grande Colibrì (www.ilgrandecolibri.com).

Nato come un sito di informazione dedicato al mondo LGBT da un punto di vista globale, interculturale e interreligioso (non a caso è anche il sito di riferimento per il progetto MOI - Musulmani Omosessuali in Italia), con una rilevanza italiana e internazionale, Il Grande Colibrì si è da poco costituito associazione di volontariato, con sede a Lecco, e ha deciso di sperimentare una serie di nuove attività finalizzate all'accoglienza, all'integrazione culturale, alla lotta alle discriminazioni, anche - e soprattutto - partendo dall'impegno nel diffondere un'informazione corretta e ad ampio raggio. 

L'iniziativa che partirà da Piacenza si chiamerà Il Nido del Colibrì - Spazio Interculturale LGBT, e la speranza è che sia solo il primo di tanti "nidi" che troveranno spazio in tutta Italia. La serata si dividerà in un momento di accoglienza/socializzazione e in una rassegna stampa che presenterà le notizie LGBT della settimana, dando modo ai 
presenti di confrontarsi e discutere. Le serate sono aperte a tutti e la speranza è che possano servire anche come punto di incontro e integrazione per le persone LGBT di altre nazionalità. A portare avanti le serate sarà Valeriano Scassa, che metterà a disposizione la sua esperienza decennale di Presidente dell'Arcigay locale per questa nuova iniziativa.

L'appuntamento è tutti i mercoledì a partire dalle ore 21.00 presso SPAZIO2.
INFO: piacenza@ilgrandecolibri.com | 3403906318 | spazio2.piacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogni mercoledì Spazio2 diventa "Il nido del colibrì"

IlPiacenza è in caricamento