Prosegue nel 2018 il ciclo di incontri “Non solo musica” del Music Lab di Urban Hub

Riprende nel 2018 il ciclo di incontri del Music Lab di Urban Hub, il laboratorio dedicato all'innovazione musicale del Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza. Prossimo incontro martedì 16 gennaio

Un interno dell'Urbam Hub

Riprende nel 2018 il ciclo di incontri del Music Lab di Urban Hub, il laboratorio dedicato all'innovazione musicale del Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza.

L'iniziativa è volta a creare opportunità imprenditoriali nell’ambito della produzione video e musicale attraverso i nuovi corsi “Tecnico del suono”, “Musica applicata” e “Musica elettronica”. Il ciclo di incontri è pensato per dare ai giovani musicisti o agli appassionati di musica informazioni su temi quali la conoscenza dei software musicali più avanzati, la  manutenzione dei propri strumenti, l’autopromozione e la conoscenza giuridica relativa all’avviamento della professione.

Il prossimo incontro, “Professione artista: la legalità, la cultura del lavoro, le condizioni professionali degli artisti e la dignità del lavoro artistico”, in programma martedì 16 gennaio alle 17.30, sarà a cura di Doc Servizi con la collaborazione della filiale di Piacenza. Si parlerà del sistema amministrativo dello spettacolo, di previdenza, sicurezza, organizzazione e promozione del proprio lavoro. Si discuterà anche dell'importanza della formazione personale, dei concetti basilari di imprenditoria culturale e di come si diventa professionisti, oltre che degli sbocchi professionali legati alla musica. Interverranno Chiara Chiappa, consulente del lavoro e responsabile Lavoro CulturMedia/Legacoop e Alessandro Sbrogiò, vice presidente di Doc Educational e musicista diplomato in contrabbasso, oltre che responsabile della filiale Doc Servizi di Venezia.

Il ciclo di incontri proseguirà con nuovi appuntamenti di approfondimento dedicati alla musica: mercoledì 24 gennaio alle 17.30 “Dorico | Cubase- seminario di informatica musicale” a cura di Franco Fraccastoro (Steinberg Media Technologies Gmbh - Yamaha Corporation) e “Oltre il talento: seminario di comunicazione e di autopromozione artistica”, a cura di Roberto Bevilacqua, in calendario mercoledì 14, 21 e 28 febbraio dalle 10 alle 13.

Per informazioni e conferma presenza è possibile contattare lo Sportello Startup Piacenza, presso l’Urban Hub in via Alberoni 2, tel. 0523.492331 email: info@urbanhub.piacenza.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento