rotate-mobile
Eventi Cortemaggiore / Via Giacomo Matteotti, 2

Il 10/12 i Planet Funk al Fillmore con il nuovo album: The Great Shake

Il 10 dicembre i Planet Funk si esibiranno sul palco del Fillmore di Cortemaggiore. A distanza di 5 anni dall'ultimo album di inediti annunciano l'uscita del loro quarto album

Sabato 10 dicembre i Planet Funk si esibiranno sul palco del Fillmore Live Club di Cortemaggiore. L'apertura delle porte avverrà alle 21, l'ingresso è di 15 euro. Per le prevendite on line questo il sito di riferimento: www.mailticket.it. Il gruppo presenterà il nuovo album TheGreat Shake.

Dopo Another Sunrise, il primo singolo che è diventato uno dei tormentoni dell’estate 2011, i Planet Funk presentano You Remain per accompagnare l’uscita del loro quarto album di inediti, che include il primo brano in italiano nella storia del gruppo, Ora il mondo è perfetto, con la partecipazione straordinaria di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

A distanza di 5 anni dall’ultimo album di inediti, i Planet Funk annunciano l’uscita del loro quarto album, The Great Shake (Universal Music), dal 20 settembre in vendita in tutti i negozi e on-line, accompagnato dal secondo singolo estratto, You Remain. The Great Shake rappresenta anche un punto di partenza grazie all’ingresso nella band del nuovo carismatico cantante Alex Uhlmann, capace di portare il suo grande entusiasmo nei nuovi brani e di saper interpretare con convinzione anche i successi storici della band. Ospite nell’album una delle grandi voci del rock italiano, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha partecipato alla scrittura del primo brano in italiano della discografia dei Planet Funk, Ora il mondo è perfetto.

Restano immutati i tratti distintivi del sound firmato da Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni e Alex Neri: l’accuratissima ricerca sulle sonorità, l’attenzione per i contenuti melodici, la calibrata impostazione delle ritmiche. Un risultato reso possibile dalla democraticità (un po’ anarchica, ammettono loro stessi, eppure capace di determinazione nel conseguimento di un obiettivo comune) di un collettivo in cui confluiscono idee e ispirazioni individuali che vengono elaborate con un gusto veramente “europeo”, più che italiano o inglese: «Siamo un megafrullato: ognuno di noi porta dentro la voglia di fare, senza condizionamenti, con totale onestà». Reduci da un’intensa stagione di concerti che li ha visti tra i protagonisti dell’estate live 2011, i Planet Funk annunciano una nuova serie di date nei principali club italiani.

BUS NAVETTA GRATUITO - (da Piacenza e da Cremona) - partenza PC - dal Temple Pub, via X Giugno 98, ORE 21.45; fermate successiva, ore 22 al Cheope, via IV Novembre. Partenza CR - ore 22.45 da Piazza Stradivari.

PER INFO - www.fillmoreclub.net; info@fillmoreclub.net.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 10/12 i Planet Funk al Fillmore con il nuovo album: The Great Shake

IlPiacenza è in caricamento