rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Sul Pubblico Passeggio aromi e sapori dall'Europa e dal mondo

Torna da venerdì 8 a domenica 10 settembre l'ormai irrinunciabile appuntamento con il Mercato Europeo sul Pubblico Passeggio. Attesi visitatori anche dalle province limitrofe e da fuori regione

E' ormai un appuntamento fisso quello con il Mercato Europeo sul Pubblico Passeggio, la cui 13° edizione è stata presentata in conferenza stampa oggi, mercoledì 6 settembre. Attesi per la kermesse che avrà luogo da venerdì 8 a domenica 10 settembre circa 140 espositori di generi alimentari e non solo.

"Il Mercato Europeo attira a sé moltissimi visitatori anche da fuori Provincia  e da altre regioni e rappresenta una iniziativa da sostenere e da incentivare anche negli anni a venire", esordisce l'assessore Paolo Mancioppi. Parole di approvazione per l'iniziativa anche dall'assessore con delega alla valorizzazione del centro storico Filiberto Putzu e dal Presidente di Confcommercio Raffaele Chiappa.

Tra le novità di questa edizione del Mercato Europeo il fatto che la zona di via Alberici sarà riservata ai sapori "di casa nostra", vale a dire al Consorzio Mercanti di Qualità. Durante la conferenza stampa si è parlato anche di sicurezza, che sarà garantita anche da apposite barriere situate nei punti strategici di accesso all'area della manifestazione.  

Le limitazioni al traffico

Per consentire l’allestimento e lo svolgimento del Mercato europeo, già a partire dalle 13 di giovedì 7 settembre, sino alle 4 del mattino di lunedì 11, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in un’area appositamente delimitata del parcheggio di viale Malta, riservata agli espositori che dovranno apporre, sul parabrezza, un contrassegno identificativo.
Contestualmente, sarà in vigore il divieto di circolazione – fatta eccezione per residenti, dimoranti e fruitori di posti auto privati, che dovranno comunque usare la massima cautela – in via Alberici e nel tratto di via Giordani compreso tra il Facsal e il civico 21. Varrà per tutti, nelle sueddette strade, il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul Pubblico Passeggio aromi e sapori dall'Europa e dal mondo

IlPiacenza è in caricamento