rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Solidarietà / Podenzano

Randagi su di giri, aperitivo benefico a favore di Amop

Appuntamento il 16 dicembre al ristorante Rio Verde per raccogliere fondi, ospite il professor Luigi Cavanna

I "Randagi su di giri" non si fermano. Dopo aver donato un defibrillatore a favore della collettività, che è stato installato all’esterno del Ristorante Rio Verde a Gariga di Podenzano, il gruppo motociclistico piacentino dei "Randagi su di giri" il 16 dicembre organizza proprio al Rio Verde l’annuale appuntamento con l’aperitivo dei “randagi” un incontro nel segno dell’amicizia per scambiarsi gli auguri di buone feste ma anche per sostenere iniziative solidali. 

«Al necessario per un buon aperitivo penserà, come sempre, lo staff del Rio Verde - spiegano i Randagi - mentre la riffa benefica sarà orchestrata dal nostro speaker Claudio che garantirà la tipica atmosfera spensierata e giocosa, il tutto immortalato da Gianni fotografo del gruppo. Sarà una piacevole occasione di festa per tutti i motociclisti e per chiunque condivida la passione per i motori, ma l'invito è ovviamente esteso a tutti i nostri amici e conoscenti. Perché il nostro moto aperitivo apre il cuore dei bikers e di tutti. Quindi fate sentire il rombo dei vostri motori e del vostro cuore, vi aspettiamo numerosi».

La somma che verrà raccolta nel corso della serata, quest’anno verrà stata donata all’Associazione del Malato Oncologico Piacentina, associazione che dal 2002 si occupa di sostenere la ricerca scientifica in ambito oncologico mediante borse di studio, acquisto di strumenti e supporto psicologico; portare il Centro Oncologico piacentino ad un elevato livello di eccellenza con riferimento a tutte le prestazioni diagnostiche e terapeutiche; migliorare la qualità di vita del paziente e dei familiari; promuovere la raccolta di fondi necessari al conseguimento di dette finalità. 

Ospite della serata sarà il professor Luigi Cavanna, storico primario di Oncoematologia all’ospedale di Piacenza e presidente del Collegio Italiano dei Primari Oncologici Medici Ospedalieri, noto per il prezioso lavoro svolto nella comunità piacentina e per il costante impegno rivolto alla ricerca.

aperitivo randagi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Randagi su di giri, aperitivo benefico a favore di Amop

IlPiacenza è in caricamento