rotate-mobile
Eventi Cortemaggiore / Via Giacomo Matteotti, 2

The Peawees al Fillmore, settimo compleanno per 29100 Factory

Entusiasmo al Fillmore di Cortemaggiore per la serata evento che ha visto protagonista la nota band The Peawees, sabato 3 dicembre. Festeggiato il settimo compleanno dell'associazione 29100 Factory. Prossimo appuntamento sabato 10 dicembre per "A / MANO"

Doppio appuntamento per il settimo compleanno dell'associazione 29100 FACTORY: il primo dei due eventi in programma si è tenuto al Fillmore di Cortemaggiore, in collaborazione con l'associazione BUS1, protagonista la nota band The Peawees, beniamini del pubblico entusiasta che la sera di sabato 3 dicembre ha affollato lo storico locale di Corte.

FILLMORE: UN PALCO PER BAND DI TALENTO - Oltre agli spezzini Peawees, impegnati nel tour italiano di promozione del quinto album “Leave it behind” e oggetto di grande affetto e calore da parte del  pubblico piacentino - e non solo, perchè fra i presenti erano davvero tanti i giovani provenienti da altre città - hanno calcato il palcoscenico del Fillmore altre band meno note ma decisamente talentuose: i cremonesi Jo Jo in the Stars, seguiti dai fidentini Donald Thompson. Ad aprire il live dei Peawees, l'esibizione dei “nostri” Tough, che hanno dato l'ennesima prova di essere ottimi “animali da palcoscenico”, oltre che validi musicisti.

SUCCESSO PER 29100 FACTORY - Traguardo settennale certamente di soddisfazione per tutto lo staff di 29100 e del suo leader Nicola Curtarelli, che tanto hanno fatto per la diffusione della musica giovanile indipendente, basti ricordare il successo del Tendenze Festival nella sua tradizionale versione estiva, ma anche nella "veste" invernale e nella new-entry acustica, andata in scena da poco al Teatro San Matteo. Da non dimenticare anche l'encomiabile battaglia condotta dall'associazione in difesa della sostenibilità sociale e ambientale, con eventi come Welcome to the Jingle, che tanto successo ha riscosso nel giugno scorso a Spazio 4, o il simpatico mercatino "A / Mano", tutto rigorosamente realizzato con autoproduzioni hand made, in programma sabato 10 e domenica 11 dicembre 2011 presso i Giardini Sonori. Ed è proprio "A / Mano" che rappresenta il secondo atto della "festa di compleanno" di 29100 Factory, perciò appuntamento il prossimo sabato presso la Cavallerizza, a partire dalle ore 16, per uno shopping inconsueto e innovativo, accompagnato da dj set e musica live.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Peawees al Fillmore, settimo compleanno per 29100 Factory

IlPiacenza è in caricamento