A Piacenza la prossima tappa del Roadshow di Upidea

Giovedì 4 ottobre alle ore 17.30 l'innovativo startup program sarà presentato presso e-Qbo in piazzale Marconi. La call sarà aperta fino al 31 ottobre ed è rivolta ad aspiranti imprenditori e startup costituite da non più di 36 mesi

Il roadshow di Upidea! farà tappa anche a Piacenza. L'innovativo startup program ideato e organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna (fra cui il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Piacenza, ndr) con il coordinamento di Unindustria Reggio Emilia, sarà presentato a Piacenza giovedì 4 ottobre alle ore 17.30 all'e-Qbo di piazzale Marconi.

La call sarà aperta fino al 31 ottobre ed è rivolta ad aspiranti imprenditori e startup costituite da non più di 36 mesi. I settori a cui è aperta la call sono quelli della meccatronica, agro-food, energia e ambiente, biomedicale e fashion. Upidea offre alle startup e alle idee d'impresa selezionate, un programma di accelerazione di 5 mesi con percorsi di formazione e assistenza costante per concretizzare l’idea d’impresa, sviluppare il proprio prodotto e lanciarlo sul mercato. Incontreranno investitori e business angels e gli imprenditori del sistema Confindustria che a livello regionale rappresentano un potenziale di 6.500 nuovi partner con cui creare il proprio network.

Per la prima volta anche l'Incubatore certificato Inlab di Piacenza è entrato a far parte della rete di incubatori-acceleratori che sosterranno le startup e le idee d'impresa selezionate.

I relatori della tappa di giovedì 4 ottobre a Piacenza saranno Vittorio Cavani (vice presidente Gruppo Giovani Confindustria Emilia Romagna), Lorenzo Marchi (vice presidente Gruppo Giovani Confindustria Piacenza) e Pierpaolo Ughini (responsabile dell'Incubatore certificato Inlab di Piacenza).

L'incontro è gratuito e aperto al pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento