rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi San Pietro in Cerro

Le nuove leve dei direttivi Rotary a San Pietro in Cerro

Sono stati più di 180 i giovani che hanno partecipato al Seminario istruttivo organizzato presso il Castello di San Pietro in Cerro sabato 12 maggio. Presenti il Rappresentante Distrettuale Andrea Morandi e i membri dell'esecutivo

Più di 180 giovani hanno partecipato al Seminario Istruttivo dei Direttivi Eletti di tutti i Rotaract Club del Distretto 2050, che raggruppa tutti i Club della Lombardia Sud e della Provincia di Piacenza, svoltosi  sabato 12 maggio presso il Castello di San Pietro in Cerro.
I giovani, provenienti da tutto il Distretto, sono stati accolti dal Rappresentante Distrettuale Incoming Andrea Morandi e dall'Esecutivo Distrettuale Incoming (segretari: Clara Pavesi e Luca Angarano, tesoriere: Margherita Brambilla, Prefetti: Benedetta Morandi e Stefania Filippi, Consigliere Elisabetta Pavesi).

VASTA PARTECIPAZIONE - Vasta la partecipazione di Rotariani, a cominciare dal Decano dei Past Governor Enzo Cossu e del Governatore Eletto del Distretto Rotary 2050 Armando Angeli, che in apertura dei lavori hanno rimarcato la forza e l'attualità del Progetto Rotaract del Rotary International.
Subito dopo i saluti delle autorità Rotariane, i Rappresentanti Distrettuali Incoming ospiti: Maurizia Falcone (Distretto 2120 Puglia e Basilicata) e Marco Bettiol (Distretto 2060, Veneto, Trentino e Friuli), hanno portato i saluti del proprio Distretto.

GLI OBIETTIVI PROGRAMMATICI - Il Rappresentante Distrettuale Incoming Andrea Morandi ha quindi aperto i lavori focalizzando gli obiettivi programmatici del prossimo anno sociale: aumento dell'effettivo dei singoli Club, enfasi all'azione di Service a favore della comunità locale ed internazionale e ricerca di comunicazione più efficace delle attività del Rotaract a favore della società.

Nelle sessioni separate i dirigenti distrettuali incoming hanno tenuto dei brevi seminari rivolti ai dirigenti di club intervenuti, focalizzando l'attenzione sulle figure del segretario, prefetto,tesoriere e presidente. Al termine dei lavori un rinfresco per tutti i partecipanti ha sancito la chiusura di una giornata memorabile per tutto il Distretto Rotaract 2050.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nuove leve dei direttivi Rotary a San Pietro in Cerro

IlPiacenza è in caricamento