rotate-mobile
Eventi

Domenica 1 settembre torna lo "Sbaracco": una giornata di saldi e shopping

Torna domenica 1 settembre lo "Sbaracco". Dalle 9 alle 21 in centro i negozi saranno aperti per l'ultima grande giornata di saldi. Per la manifestazione è prevista una serie di limitazioni al traffico. Tutte le informazioni

La fine della stagione dei saldi estivi si avvicina sempre più, e puntualmente a Piacenza viene riproposto lo "Sbaracco", simpatica e utile manifestazione che permette di dare "una boccata d'ossigeno" al commercio dei negozi del centro storico cittadino. Lo "Sbaracco" rappresenta infatti un Imperdibile appuntamento con più di 150 negozi del centro storico che esporranno le loro merci offrendo a tutti i visitatori irripetibili occasioni e grandi affari.

La cabina di regia, che si riunirà il prossimo lunedì per programmare altri importanti eventi cittadini, ha fissato per domenica 1° settembre l'appuntamento con lo "Sbaracco", come ha annunciato l'assessore al commercio Katia Tarasconi, nel corso della conferenza stampa svoltasi oggi, martedì 27 agosto. Negozi di abbigliamento, intimo, bimbo, erboristerie, farmacie, orologerie, gioiellerie, negozi di scarpe, accessori, biancheria per la casa, negozi di arredamento…arte e design "sbaraccheranno" domenica a Piacenza.

assemblea-2"L'Unione Commercianti è desiderosa di dare il massimo appoggio al progetto dello Sbaracco - ha affermato il presidente Alfredo Parietti - perchè si tratta di una manifestazione che va a vantaggio sia degli operatori del settore che dei consumatori, Lo Sbaracco si inserisce nel quadro delle iniziative atte a potenziare il commercio cittadino e a rendere il centro storico più fruibile e accattivante".

"La nostra città ha negli ultimi tempi  veramente operato una importante svolta nell'ambito del commercio e della valorizzazione del centro storico - ha aggiunto il rappresentante di Confesercenti - Piacenza ha recuperato la leadership rispetto alla provincia e anche la manifestazione in programma il 1° settembre attirerà moltissimi visitatori sia da tutta la provincia cittadina che dalle province limitrofe".

E' possibile seguire l’evento su Facebook e sul sito www.vitaincentroapiacenza.it per sapere i negozi che aderiscono.

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO - Dalle ore 9 alle 21 di domenica sarà vietata la circolazione nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra vicolo Edilizia e piazza Cavalli, in via San Siro dall’intersezione con corso Vittorio Emanuele e la Galleria Politeama, in via San Giovanni (tra corso Vittorio Emanuele e vicolo dei Cavalli), in via Verdi nel tratto da corso Vittorio Emanuele a via S. Franca e nella stessa via S. Franca, tra via Verdi e via S. Antonino. Non sarà consentito il transito, inoltre, nelle vie S. Antonino, Garibaldi, Poggiali, Calzolai, Felice Frasi, Sopramuro, San Donnino, Chiapponi, Daveri, Legnano, nonché nel tratto di via Pace tra vicolo Tarocco e piazza Duomo, nel tratto di via Cavour tra piazza Cavalli e via Gregorio X, in piazza Borgo, piazza Duomo e piazza Cavalli.

Dall’osservanza del provvedimento sono esclusi residenti, dimoranti, proprietari e fruitori di posti auto privati, nonché i mezzi di soccorso.

Saranno invece validi per tutti, dalle ore 7 alle 21 di domenica 1° settembre, i divieti di sosta, con rimozione forzata su entrambi i lati delle carreggiate, nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra vicolo Edilizia e stradone Farnese, nel tratto di via Cavour tra piazza Cavalli e via Gregorio X, in via Legnano, via Daveri, via Garibaldi (da piazza Borgo a vicolo Croce), via Poggiali (lato est, in fregio alla cartoleria Stucchi), via Felice Frasi, via San Donnino, piazzetta Grida, via Pace, nel tratto tra vicolo Tarocco e piazza Duomo, nonché nella stessa piazza Duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 1 settembre torna lo "Sbaracco": una giornata di saldi e shopping

IlPiacenza è in caricamento