rotate-mobile
Eventi

Weekend di divertimento e solidarietà nella ex-Chiesa di Sant'Agostino

Silent Disco sabato 11 febbraio dalle ore 22 e Clown Cabaret domenica 12 dalle ore 16 nella Chiesa di Sant'Agostino, sullo Stradone Farnese. I proventi saranno destinati all'Hospice La Casa di iris

"Finalemente si avrà la possibilità, dopo gli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza, di restitutire alla cità un luogo accogliente e di grande vaore architettonico come l'ex-Chiesa di Sant'Agostino, che nel fine settimana sarà animato da due eventi che 'riempiranno di vita' questo luogo". Così il Sindaco Paolo Dosi ha esordito nella conferenza stampa di presentazione delle iniziative programmate per sabato 11 e domenica 12 febbraio in questo luogo storico e quasi "magico" della città.

Alla conferenza stampa, accanto al sindaco Paolo Dosi anche il presidente della Fondazione “La Casa di Iris” Roberto Reggi, direttore dell’Agenzia del Demanio di cui è attualmente proprietà lo storico edificio. Sono intervenuti inoltre l'assessore al Commercio Giorgia Buscarini, Vittoria Avanzi quale rappresentante dei volontari prsso l'Hospice La Casa di Iris e Lorenzo Pronti, in rappresentanza degli organizzatori della Silent Disco.

"Risveglieremo questo 'gigante' architettonico illuminandolo con gli eventi del fine settimana, entrambi vivaci ma rispettosi del luogo che li ospiterà, a maggior ragione per il fatto che i proventi saranno destinati all'Hospice La Casa di Iris. Ci si potrà quindi diverire aiutando nel contempo in modo concreto questa struttura".

Sabato 11 febbraio dalle ore 22 la Chiesa di Sant'Agostino ospiterà la Silent Disco Winter Edition, mentre domenica 12 febbraio dalle ore 16 è in programma Clown Cabaret, spettacolo di artisti circensi rivolto soprattutto ai giovanissimi e alle famiglie. A seguire, "Sebastian Burrasca", con Fabio Lucignano.  Collaborerà anche l'associazione Panificatori che offrirà, a tutti gli intervenuti, chiacchiere di Carnevale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di divertimento e solidarietà nella ex-Chiesa di Sant'Agostino

IlPiacenza è in caricamento