rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

E tu, da che parte stai?In tutta Italia il tesseramento Emergency

Sabato 20 ottobre sotto i Portici Ina di Piazza Cavalli sarà presente dalle 9 alle 19 una postazione Emergency per il tesseramento anno 2019

Sabato 20 e domenica 21 ottobre, in occasione della Campagna Tessera 2019, si potrà scegliere di stare dalla parte dei diritti umani con EMERGENCY, che dal 1994 offre cure gratuite e di qualità a tutti gli esseri umani, alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

I volontari di EMERGENCY ti aspettano per raccontare come sostenere l’idea di cura che, fino a oggi, ha permesso di curare quasi 10 milioni di persone. Essere curati è un diritto umano fondamentale e, come tale, deve essere riconosciuto a ogni individuo.

La pratica dei diritti è l’unica via percorribile perché costituisce di per sé una pratica di pace. Fino a quando i diritti di tutti non saranno garantiti non ci sarà giustizia, solo discriminazione.
È per questo che, ogni giorno, i medici e gli infermieri di EMERGENCY curano le vittime della guerra in Afghanistan e in Iraq.

Ogni giorno EMERGENCY garantisce assistenza sanitaria in Africa, dove la povertà è una minaccia quotidiana. Dove milioni di persone non hanno accesso a cure chirurgiche per ragioni economiche, abbiamo portato sanità di eccellenza.

Ogni giorno in Italia, EMERGENCY è presente nei luoghi del terremoto, nelle campagne dove lavorano i braccianti sfruttati, nei quartieri difficili di tante città, per curare tutti, nessuno escluso.

Per sottoscrivere la tessera di EMERGENCY basta una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. I fondi raccolti andranno a sostegno degli ospedali e dei centri sanitari di EMERGENCY in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan, Uganda e Italia.

A PIACENZA, sarà possibile incontrare i volontari di EMERGENCY e sottoscrivere la tessera in Piazza Cavalli, sotto i portici Ina, sabato 20 ottobre dalle 9 alle 19 

La tessera di EMERGENCY 2019 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di EMERGENCY, sconti e facilitazioni presso librerie, teatri e gallerie d'arte in tutta Italia.

Per info: piacenza@volontari.emergency.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E tu, da che parte stai?In tutta Italia il tesseramento Emergency

IlPiacenza è in caricamento