rotate-mobile
Eventi

Improvvisazione teatrale, venti spettacoli nella prossima stagione

Tante novità nella prossima stagione teatrale dei Traattori, con venti spettacoli tra Parma, Piacenza, Cremona e rispettive province. Il via al Teatro Verdi di Castel San Giovanni sabato 28 settembre con "L’è tütt impruvvisä”

L’Associazione Culturale TraAttori, attiva da 13 anni nell’improvvisazione teatrale, inaugura sabato 28 settembre una stagione di spettacoli ancora più ricca di spettacoli nuovi teatri diversi, travolgendo di nuovo con la Forza dell’improvvisazione le 3 città sulle quali l’Associazione ha ormai consolidato la sua presenza: Parma, Piacenza e Cremona.

La stagione di spettacoli parte dopo una settimana esatta dall’esperimento internazionale di pace “Eye Contact Experiment”, di cui i TraAttori si sono fatti promotori e organizzatori a Parma sabato 21 settembre scorso, riunendo in Piazza Garibaldi oltre un centinaio tra passanti, curiosi e allievi della scuola a riconnettersi all’umanità attraverso un minuto di sguardo, in contemporanea con altre 150 città nel mondo intero. Esperimento riuscito, per dare il giusto slancio alla stagione.

La rassegna inaugura sabato 28 settembre presso il Teatro Verdi di Castel San Giovanni (PC) con lo spettacolo “L’è tütt impruvvisä”, una gara tra attori a suon di dialetto piacentino, in uno spettacolo di beneficenza in collaborazione con la Lega Tumori Piacenza.

La seconda data della stagione tocca Parma e Provincia: quest’anno vari teatri del Parmense ospiteranno la Forza dell’improvvisazione, dopo una prima stagione 2018/2019 parmigiana che ha visto i TraAttori riempire il WoPa, attualmente in ristrutturazione. Appuntamento dunque sabato 5 ottobre al Teatro Crystal di Collecchio, con “L’Hostaria, Storie improvvisate dal sapore diVino”, l’esilarante show improvvisato che riunisce 4 amici e un oste in una dinamica osteria piena di sketch e battute. 

Un nuovo spettacolo coinvolgerà tutto il corpo insegnante dell’Associazione in una gara elimina-tutti, tranne uno, “L’UNO, al Teatro San Matteo di Piacenza venerdì 11 ottobre.

Altra novità per la prima data di Cremona sabato 19 ottobre: “Improsafe, non è un corso sulla sicurezza, un nuovo format per parlare in modo nuovo e divertente di sicurezza sul lavoro.

Tra le molte novità della rassegna 2019/2020: un ospite internazionale, Diego Ingold, in uno spettacolo tutto fisico; e due date a Piacenza nel 2020 presso il Teatro dei Filodrammatici.

Divertimento, riflessione, energia e creatività: questi gli ingredienti che i TraAttori portano in sul palco, ispirati dagli spunti del pubblico, unendo con maestria gioco e libertà di espressione, per performance teatrali ogni volta diverse.

Le altre date della rassegna suddivise per città (alcune variazioni del calendario sono possibili, consultare sempre le ultime date su www.traattori.it):

PIACENZA e PROVINCIA

 Sabato 28.09, L’è tütt impruvvisä - Teatro Verdi, Castel San Giovanni

- Venerdì 11.10, L’Uno - Teatro San Matteo

- Sabato 23.11, Harold - Teatro San Matteo

- Domenica 15.12, Improsoccer - Teatro Trieste 34 

- Sabato 11.1, Bugiardini Show - Teatro San Matteo

- Domenica 12.1, Bugiardini Show -Teatro San Matteo

- Sabato 22.2, Manouche - Teatro Duse, Cortemaggiore

- Sabato 29.02 Improsafe - Teatro dei Filodrammatici

- Sabato 28.03, Free - Teatro dei Filodrammatici

- Sabato 4.04 - Improvvisamente, Teatro San Matteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvvisazione teatrale, venti spettacoli nella prossima stagione

IlPiacenza è in caricamento