rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Eventi

Un sabato speciale alla Passerini Landi, tra visite guidate e letture notturne per adulti e bambini

Sono numerosi, gli appuntamenti che animeranno la giornata della biblioteca Passerini Landi sabato 20 giugno, quando la struttura di via Carducci resterà aperta, eccezionalmente, sino alle 23

Sono numerosi, gli appuntamenti che animeranno la giornata della biblioteca Passerini Landi sabato 20 giugno, quando la struttura di via Carducci resterà aperta, eccezionalmente, sino alle 23.

Due le visite guidate in calendario – alle 11 e alle 21 – alla mostra “Semi di carta: cultura agraria a Piacenza tra Otto e Novecento”. Entrambe gratuite, partiranno dal piano terra per seguire il percorso espositivo diffuso negli spazi della biblioteca, alla scoperta di un aspetto importante della storia economica e culturale del territorio come centro di diffusione, al volgere dei due secoli, di conoscenze che avrebbero cambiato l’agricoltura nell’intero Paese.

Alle 17, nel salone monumentale, verrà presentato presso il salone monumentale il libro di Marco Pettorelli “Pifferai. Dall’Appennino al Po”, edito da Pontegobbo, nell’ambito della rassegna “Piacenza che scrive”. Accanto all’autore, il giornalista e critico d’arte Oliviero Marchesi.

Dalle 21.30, nel cortile della sede centrale, maratona di lettura di testi di canzoni, nell’ambito dell’iniziativa “Letti di notte”: testi di canzoni da Jovanotti a Baglioni, da Lou Reed a Luigi Tenco, da De Gregori ai Morphine, da Ruggeri a Branduardi, recitati ad alta voce tra note e parole.

Anche la biblioteca Ragazzi Giana Anguissola sarà aperta dalle 20.30 alle 23, con le “Favole in pigiama” che prevedono, a partire dalle 21, letture animate per i bambini dai 3 ai 6 anni, invitati a portare torcia e pigiamino. Quest’ultima iniziativa è su prenotazione, allo 0523-306247.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sabato speciale alla Passerini Landi, tra visite guidate e letture notturne per adulti e bambini

IlPiacenza è in caricamento